Seleziona una pagina
giovedì, Apr 27

AMD Radeon RX 7600 arriva il 25 maggio? Voci su prestazioni e consumi

da Hardware Upgrade :

Nelle scorse ore è emerso che nei piani più prossimi di AMD ci sarebbe la Radeon RX 7600. Tali indiscrezioni sono oggi corroborate da altre voci di corridoio, questa volta diffuse dallo youtuber Moore’s Law is Dead, che fissano la data del debutto e ci danno informazioni sulle possibili prestazioni e i consumi.

Il leaker non è di quelli più affidabili, ma premesso questo vediamo cosa ci racconta. AMD dovrebbe inviare alla stampa i sample il 15 maggio, in previsione della pubblicazione delle recensioni il 24 maggio. Come fatto da NVIDIA per la GeForce RTX 4070, sembra che in tale data usciranno i test dei modelli base, non overcloccati e con prezzo di listino MSRP, mentre il giorno dopo toccherà alle più costose soluzioni OC. La disponibilità sarebbe prevista proprio per il 25 maggio.

Sembra che la Radeon RX 7600 sarà accompagnata da una reference prodotta da AMD, oltre che dalle soluzione custom. Il timing di uscita indicato da Moore’s Law is Dead si incastra con la presunta disponibilità delle schede al Computex di Taipei, che si terrà tra fine maggio e inizio giugno, suggerita ieri da Igor’s Lab.

Per quanto concerne le prestazioni e i consumi, la scheda sarebbe capace di offrire prestazioni l’11% superiori alla Radeon RX 6650 XT, consumando 175 W (la 6650 XT si colloca a 185-190 W). Va detto che questi dati sarebbero stati registrati su un sample iniziale con driver non pronti al debutto. Si ipotizzano quindi per la Radeon 7600 prestazioni al livello della 6700 / 6750 XT. Tra gli altri dettagli, infine, si vocifera della presenza a bordo di 8 GB di memoria e di un clock della GPU superiore a 2,6 GHz.

Source link