AMD: Ryzen 7000 sul mercato due settimane dopo il previsto?

da Hardware Upgrade :

AMD avrebbe modificato i piani di lancio relativi ai microprocessori Ryzen 7000 e alle schede madre AM5 della serie 600. Stando a nuove indiscrezioni, l’azienda statunitense avrebbe deciso di posticipare l’effettivo sbarco sul mercato delle nuova generazione desktop di due settimane, spostandolo di due settimane dal 15 al 27 settembre.

Non si tratterebbe di una scelta legata a una qualche problematica tecnica, bensì alla volontà di mettere in ombra – mediaticamente parlando – l’annuncio delle CPU Intel Core di 13a generazione, nome in codice Raptor Lake. Il 27 settembre si terrà infatti l’evento Intel Innovation, dove la concorrente annuncerà (l’effettivo debutto dovrebbe tenersi solo a metà ottobre) le nuove motherboard dalla serie 700 e le tre CPU di punta della serie K.

Sembrerebbe invece confermata per il momento la data del 30 agosto alle 2:00 ore italiane (29 agosto alle 8:00 PM Eastern Time) per quanto riguarda l’annuncio delle nuove soluzioni AMD: in tale occasione saranno svelate tutte le novità e i dettagli tecnici, tra cui anche i prezzi di lancio.

L’effettivo debutto sul mercato, se davvero si terrà all’incirca un mese dopo l’annuncio della serie, consentirà ad AMD e ai partner di produrre più chip e motherboard, assicurando quindi una migliore disponibilità iniziale. Non è insolito assistere a cambi di programma anche in prossimità di un lancio, quindi non è da escludere che la data di disponibilità subisca ulteriori modifiche.



Source link