Seleziona una pagina
martedì, Set 17

Anche iPad Pro dovrebbe avere la tripla fotocamera


Il prossimo tablet Apple punta a diventare uno strumento professionale e autonomo per la produzione di video 4K

iPhone 11 Pro tripla fotocamera

In attesa del rilascio di iOS 13 e dei nuovi iPhone 11 presentati da pochi giorni, non esitano a mancare le anticipazioni sui prossimi dispositivi Apple che non hanno preso parte durante l’ultimo evento del 10 settembre 2019. Tra questi c’è iPad Pro il quale – secondo alcuni rumors – potrebbe arrivare molto presto in una versione ancora più potente e dotata di un nuovo modulo fotografico a tre sensori che lo renderebbe uno strumento professionale autonomo per la produzione di video: a dare la notizia è ancora una volta il sito SonnyDickson, il quale ha svelato alcune informazioni importanti sul nuovo tablet di Apple.

Infatti, dopo il tweet sulla ricarica inversa di iPhone 11 disabilitata tramite software è la stessa fonte a pubblicare una fotografia che mostra un mockup (un modello dimostrativo per dare l’idea di come sarà il prodotto finale) del nuovo iPad Pro in cui si nota la presenza di un modulo fotografico quadrato dotato di tre fotocamere: le stesse montate su iPhone 11 Pro.

ipad pro mockup 3 fotocamere
Fonte: SonnyDickson.com

Secondo la fonte, il nuovo tablet potrà essere presentato in ottobre con una dotazione hardware molto simile a quella installata all’interno degli ultimi iPhone: in questo modo, iPad Pro potrebbe consentire la creazione di video 4K in totale autonomia, senza richiedere l’uso di accessori esterni e computer. Mentre, per quanto riguarda l’assenza del vetro protettivo sul modulo fotografico, potrebbe essere dovuta al fatto che il mockup sia destinato esclusivamente a mostrare la forma finale del dispositivo.

SonnyDickson.com avrebbe ottenuto queste informazioni da alcune risorse affidabili già note in passato per aver diffuso anticipazioni sulle precedenti generazioni di iPad ma ovviamente – trattandosi di un rumor – non resta che attendere eventuali notizie ufficiali direttamente da Apple .

Potrebbe interessarti anche





Source link