Seleziona una pagina



Il 2024 è stato un anno ricco di eventi e personaggi che hanno tenuto alta l’attenzione degli internauti italiani. Da Angelina Mango a Donald Trump, passando per Israele e l’addio a Sandra Milo, Totò Schillaci e Alain Delon, sono stati tanti i nomi che hanno fatto registrare un picco di ricerche online.

Tra i personaggi più cercati ci sono stati Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024 e protagonista della scena musicale italiana, la principessa Kate Middleton, emozionata dalla diagnosi di cancro e il ritorno alla vita pubblica, e Jasmine Paolini, prima tennista italiana a raggiungere la finale di Wimbledon. Non sono mancati i personaggi internazionali come Donald Trump, vincitore delle elezioni americane, e la pugile algerina intersessuale Imane Khelif.

Ma il 2024 è stato anche l’anno in cui abbiamo detto addio a tante celebrità, come Sandra Milo, Totò Schillaci, Gigi Riva, Alain Delon, Luca Giurato e altri. Tra i temi di attualità più cercati su Google ci sono stati gli attacchi dell’Iran ad Israele, le proteste degli agricoltori e gli attacchi di Israele al Libano. Le parole più cercate includono “All eyes on Rafah”, intersessuale, Stop al genocidio e dissing, quest’ultima molto popolare nel mondo del rap.

Nel campo del cinema, il film più cercato è stato Inside Out 2 e per le serie tv Baby Reindeer. Gli utenti hanno anche mostrato curiosità su come vestirsi nelle grotte di Frasassi, cosa fare a Durazzo e hanno cercato la ricetta dei Crumbl cookies e come fare la maionese in casa.

Il 2024 è stato un anno pieno di avvenimenti e di interesse per vari campi, dalle celebrità alla politica, passando per la cultura e la cucina. La curiosità degli italiani non ha conosciuto limiti, e siamo sicuri che il 2025 sarà altrettanto ricco di sorprese e nuove ricerche online.