Cinquanta milioni di clienti globali. A celebrare lo storico traguardo è l’app finanziaria Revolut, che ora già punta ai cento milioni.
“Una crescita da record”
Revolut – ci spiegano – ha raggiunto il traguardo crescendo di oltre 10 milioni di clienti nel solo 2024, “diventando l’app finanziaria più scaricata nella maggior parte dei paesi europei”. La banca, che ha ricevuto una valutazione di 45 miliardi di dollari, ha annunciato che i ricavi del Gruppo nel 2023 hanno superato i 2,2 miliardi di dollari con utili da record prima delle imposte di 545 milioni.
E ora si punta ai 100 milioni
Revolut non si ferma qui e punta già ai 100 milioni, come spiega il Ceo Nik Storonsky: “Revolut esiste per un motivo: semplificare il denaro per tutti, ovunque. Quest’anno abbiamo fatto enormi passi in avanti battendo record, accelerando la velocità con cui stiamo lanciando prodotti e continuando a rivoluzionare i servizi finanziari a livello globale. Ci stiamo muovendo più velocemente che mai perché sappiamo che l’opportunità di rivoluzionare i servizi finanziari globali per i nostri clienti è ancora enorme”.
2 milioni di clienti in Italia
In Italia Revolut ha annunciato il traguardo dei due milioni di clienti, ha recentemente lanciato i prestiti personali e due campagne pubblicitarie, aumentando i suoi investimenti del 94%. Ed entro fine anno arriverà il lancio della filiale italiana e, di conseguenza, degli IBAN italiani.