Seleziona una pagina

da Hardware Upgrade :

AOC ha inaugurato la nuova generazione di monitor gaming con il nuovo AOC Gaming Q27G3XMN/BK, una soluzione Mini LED dalle caratteristiche davvero interessanti a un prezzo accessibile: 399 euro. Il monitor sarà disponibile a partire da metà novembre.

Il Q27G3XMN/BK sfrutta un pannello Fast VA con una risoluzione di 2560×1440 pixel da 27 pollici. Con una profondità di colore a 10 bit (8 bit + FRC) lo schermo è in grado di riprodurre 1,07 miliardi di colori coprendo oltre il 95% dello spazio DCI-P3. Il tempo di risposta si ferma a solo 1 ms (GtG).

Naturalmente, a fare la differenza è la tecnologia Mini LED che fornisce al pannello il Full Array Local Dimming (FALD), ovvero, in questo caso, 336 zone a luminosità indipendente che consentono una riproduzione più fedele delle immagini. In questo modo i neri mantengono un’elevata profondità senza rinunciare a colori intensi e vivaci nelle aree illuminate. Non manca neanche la certificazione VESA DisplayHDR 1000, tra le più alte per i monitor PC.

Trattandosi di un prodotto indirizzato ai giocatori, AOC non ha trascurato le tecnologie dedicate al gaming come l’Adaptive Sync per l’utilizzo del VRR e un refresh rate che raggiunge i 180 Hz, adattandosi quindi anche al gioco competitivo. Immancabile il G-Menu, la suite di AOC che consente di gestire tutti i parametri del monitor direttamente dal sistema operativo senza passare per l’OSD (On Screen Display).

A completare il ventaglio di funzionalità ci sono il Flicker Free e il filtro luce blu che consentono di ridurre l’affaticamento agli occhi e garantire un elevato livello di confort anche durante la produttività. Il monitor, infine, sarà accompagnato da un supporto regolabile in altezza, inclinazione e rotazione.

Source link