Seleziona una pagina
giovedì, Feb 09

AOC lancia G-Menu, l’applicazione completa per gestire tutte le periferiche dalla gamma AGON

da Hardware Upgrade :

Con l’ampliamento della gamma AGON che adesso non comprende solo i monitor gaming, ma anche mouse, tastiere, cuffie e tappetini, AOC ha finalmente lanciato un’applicazione universale per l’intero ecosistema: G-Menu. Il software consente di modificare qualsiasi opzione delle periferiche e la relativa illuminazione.

Per quanto riguarda tastiere e mouse, adesso da G-Menu sarà possibile personalizzare le funzioni dei tasti, registrare macro, selezionare il polling rate o la risoluzione del sensore. Nel caso delle cuffie, si potranno gestire tutte le impostazioni relative alla resa audio, incluse quelle delle funzioni surround laddove siano supportate.

Una delle funzionalità più apprezzate, però, è sicuramente quella legata al monitor. Il programma consente di avere tutte le impostazioni contenute nel menù OSD direttamente da Windows così da ottenere la calibrazione del pannello a portata di clic. Il tutto condito dalla personalizzazione dell’illuminazione.

G-Menu, infatti, riconoscerà tutte le periferiche supportate che verranno visualizzate nella sezione sinistra della schermata. Da qui è possibile sia assegnare effetti diversi per ogni periferica, sia sincronizzarle tutte creando effetti di luce dal grande impatto visivo e in continuità con tutto l’equipaggiamento a disposizione.

A completare la pletora di funzionalità vi è la possibilità di condividere o importare le configurazioni con la community. Attraverso la sezione “Discover” saranno disponibili sia le descrizioni e i prodotti compatibili con G-Menu, sia le configurazioni adottate da giocatori, streamer e atleti di eSport.

Tutto questo vale tanto per l’illuminazione quanto per le impostazioni delle periferiche (risoluzione del mouse, macro, assegnazioni). Una volta visualizzata l’anteprima, questa potrà essere applicata all’intero setup con un solo clic.

La suite G-Menu è già disponibile sul sito di AOC e può essere scaricata al seguente link.

Source link