Seleziona una pagina
sabato, Apr 20

Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior, e la pubblicità si prende gioco della politica

da Hardware Upgrade :

Alfa Romeo ha aperto il configuratore online per la Junior, iniziando quindi ad accettare ordini per la nuova vettura compatta elettrica ed ibrida. Se il nome non vi suona familiare, è perché stranamente vi siete persi la nuova polemica tra il governo italiano e Stellantis, la cui conclusione è stato il cambio di nome della vettura che doveva chiamarsi Milano.

Per il momento i clienti possono scegliere solo l’allestimento di lancio, chiamato Speciale, sia per la versione ibrida, sia per quella 100% elettrica. La prima può contare su un motore da 100 kW (136 CV), mentre al seconda è leggermente più potente, 115 kW (156 CV), stesse specifiche delle altre “gemelle” su stessa piattaforma.

La versione Speciale offre cerchi in lega da 18″, dettagli nero opaco e rosso Brera, e gli interni denominati Spiga, con sedili elettrici. Sul fronte della tecnologia troviamo guida assistita di livello 2, fari LED, portellone elettroattuato, specchietti elettrici, luci ambient, e i due display da 10,25″. I prezzi sono 31.900 euro per Junior Ibrida, e 41.500 euro per Junior Elettrica.




Con l’apertura degli ordini, Alfa Romeo ha iniziato anche il rebranding del sito e di tutta la campagna pubblicitaria, che parte con l’ennesima frecciatina al governo italiano, dopo le polemiche dei giorni scorsi. Il CEO Jean-Philippe Imparato, seguito dall’account ufficiale di Alfa Romeo, ha postato un’immagine della mappa del navigatore che in Lombardia, al posto di Milano, riporta la scritta Junior nel capoluogo. Quasi a voler dire: “ci avete costretto a cambiare nome, ma tutti sanno chi siamo e da dove veniamo”.

Source link