Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

App contapassi, le cinque migliori da scaricare

da | Apr 24, 2025 | Tecnologia


Quali sono le migliori app contapassi da scaricare subito sul proprio smartphone Android e iPhone per trasformarlo con efficacia in un preciso pedometro? Con l’arrivo della stagione più tiepida è sempre più piacevole concedersi una passeggiata, anche a ritmo sostenuto, magari per smaltire i bagordi del weekend oppure semplicemente per fare il pieno di endorfine e eliminare un po’ di stress. E allora quale modo migliore se non tracciare con cura le attività e i miglioramenti con una di queste cinque utilità gratuite?

Google Fit

Google Fit è un activity tracker di serie sugli smartphone Android (nel caso, si scarica qui) ma che è anche disponibile per iPhone, potendosi facilmente interfacciare anche sugli indossabili come smartwatch e smartband e potendo sincronizzare con applicazioni di terze parti con Runkeeper, Strava, MyFitnessPal, Lifesum e così via. L’interfaccia è pulita e minimalista, ci sono pagine sull’attività in corso, sullo storico con grafici e la possibilità di condividere facilmente i dati. Su Apple c’è anche l’app Salute che può fare da alternativa.

Adidas Running by Runtastic



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0