Seleziona una pagina
venerdì, Giu 19

Apple AirPower potrebbe finalmente uscire alla fine di quest’anno



Da Wired.it :

Il dispositivo-chimera di Cupertino per la ricarica wireless potrebbe debuttare a fine anno, avvalendosi del chip A11 per la gestione smart del surriscaldamento

airpower uscita
(Render: Jon Prosser)

Apple non abbandona il progetto AirPower – la singola base di ricarica wireless in grado di ricaricare contemporaneamente ogni device Apple – potrebbe finalmente debuttare con un design rivisto e una struttura che possa garantire la giusta sicurezza per utente e dispositivi da caricare. Un prototipo chiamato C68, che sarebbe attualmente in fase di test, è stato mostrato dal sempre ben informato Jon Prosser su Twitter.

AirPower è il dispositivo-chimera di Apple, un tappetino per la ricarica senza fili in grado di fare il pieno a più dispositivi di casa (iPhone, iPad, Apple Watch e Airpods) indipendentemente dalla loro posizione sulla superficie, come si diceva. Presentato ufficialmente nel 2017 assieme a iPhone X, era previsto sui mercati nel 2018, ma è stato poi cancellato l’anno dopo diventando uno dei tanti gadget abortiti poco prima di vedere la luce del commercio.

Il prototipo C68 che si può osservare nelle due immagini del tweet di Prosser va a mostrare come sarebbero stati risolti i problemi relativi alla trasmissione di energia a Apple Watch, dato che l’orologio smart viene raffigurato mentre viene caricato correttamente assieme alle cuffiette AirPods alloggiate nella custodia. AirPower potrebbe dunque arrivare davvero, grazie a un lavoro di riprogettazione profonda di Apple.

Secondo quanto anticipato sempre da Prosser, Apple avrebbe ridotto in modo significativo le bobine interne per diminuire il surriscaldamento (il punto debole del primo modello mai uscito) sfruttando il chip A11 dedicato, per gestire la corretta erogazione della carica ai vari dispositivo per proteggerne l’integrità. L’ingresso lightning sarebbe inoltre piazzato su un lato e la struttura appare leggermente più compatta rispetto alla prima versione.

Secondo le stime AirPower potrebbe uscire a fine anno per un prezzo di vendita di 250 dollari circa, ovvero circa 225 euro. Per chi non volesse attendere c’è già un’alternativa uscita da tempo, ovvero Logitech Powered 3-in-1, un tappetino di ricarica dal costo di circa 125 euro che ha colto la palla al balzo coprendo un buco creato dal dispositivo presentato e poi cancellato.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]