Seleziona una pagina
giovedì, Mar 09

Apple annuncia la nuova app Apple Music Classical. Come funziona?

da Hardware Upgrade :

Apple annuncia ufficialmente la sua nuova applicazione standalone per la musica classica. Si chiama Apple Music Classical ed è stata progettata esclusivamente per ascoltare appunto musica classica permettendo all’utente di accedere in modo semplice e veloce qualsiasi registrazione in un vastissimo catalogo di musica classica con una ricerca totalmente ottimizzata per questo. Ci sarà soprattutto la massima qualità audio, sperimentando molte composizioni in un modo completamente nuovo grazie all’uso dell’audio spaziale.

Apple Music Classical: come funziona e quanto costa

Apple Music Classical è l’esperienza più completa adatta a chi ama la musica classica. Al suo interno l’utente potrà trovare centinaia di playlist curate dalla redazione Apple con anche migliaia di album esclusivi, biografie approfondite dei compositori ma anche guide di approfondimento per molte opere fondamentali. Chiaramente, come ogni app che si rispetti, anche in Apple Music Classical l’utente troverà una navigazione intuitiva e molto altro.

Nelo specifico il catalogo di musica classica sarà il più grande al mondo con oltre 5 milioni di brani e opere, dalle nuove uscite alle registrazioni leggendarie.

  • Migliaia di album esclusivi.
  • La possibilità di effettuare ricerche per compositore, opera, direttore d’orchestra o anche per numero di catalogo e trovare immediatamente registrazioni specifiche.
  • La massima qualità audio (fino al formato Hi‑Res Lossless a 192 kHz/24 bit) con migliaia di registrazioni nell’avvolgente audio spaziale.
  • Metadati completi e accurati per sapere sempre con esattezza quale opera e artista si sta ascoltando.
  • Migliaia di note editoriali, tra cui biografie dei compositori, descrizioni di opere fondamentali e altro ancora.

Non solo perché Apple Music Classical offrirà anche nuove illustrazioni esclusive, tra cui una serie unica di ritratti digitali ad alta risoluzione di molti dei più grandi compositori, a cui si aggiungeranno altri. Appositamente commissionate a un gruppo eterogeneo di artisti e artiste, le immagini fondono la ricerca storica con i colori e i riferimenti artistici del relativo periodo classico. I risultati mostrano attenzione ai dettagli, portando il pubblico faccia a faccia con i volti più importanti della musica classica.

Apple Music Classical: disponibilità e prezzo

Apple Music Classical arriverà ufficialmente sullo store dal 28 marzo e per chi ha un abbonamento a Apple Music potrà scaricare e utilizzare l’app senza costi aggiuntivi.

È già possibile preordinare l’app sull’App Store QUI. Una volta completato il preordine, l’app Apple Music Classical verrà scaricata automaticamente al momento del lancio per gli utenti con aggiornamenti automatici attivi nelle impostazioni, così da consentire l’ascolto immediato.

Source link