Seleziona una pagina
venerdì, Apr 02

Apple compie 45 anni, le [n] tappe della storia dell’azienda


Dalla rivoluzione dei primi personal computer, ora cimeli battuti a peso d’oro alle aste, alla svolta dell’iPhone ma anche dell’iPod e dei servizi di streaming; passando per qualche flop come il primo portatile Lisa o il palmare Newton, quella di Apple è una storia di alti e bassi. Proprio come quella del suo guru Steve Jobs morto nel 2011 e grazie alla cui visione la Mela Morsicata ha vissuto di rendita anche dopo. 

Svolta “green”

Ora Apple, al di là dei prodotti, guarda ad un futuro ecosostenibile: si è assunta l’impegno di arrivare a zero emissioni entro il 2030. E un impegno verde è stato sottoscritto pure dalle oltre 110 aziende partner della filiera in tutto il mondo che useranno esclusivamente energia rinnovabile.

L’era Cook

approfondimento


Nuovo iPhone, come sarà: schermo sempre attivo e “astrofotografie”

Il primo nuovo prodotto dell’era firmata Tim Cook è arrivato nel 2014 con l’Apple Watch. Poi sono stati lanciati i pagamenti “mobile'” la realtà virtuale e in un prossimo futuro anche gli occhiali targati Cupertino, mentre la compagnia pensa anche ad un progetto auto. Cook per festeggiare la ricorrenza ha cosi scritto su Twitter: “Mentre Apple celebra oggi 45 anni, mi vengono in mente le parole di Steve di molti anni fa: Finora è stato un viaggio straordinario, eppure abbiamo appena iniziato. Grazie a tutti i membri della nostra famiglia Apple per tutto ciò che hai fatto per arricchire la vita”.



fonte : skytg24