Seleziona una pagina



Apple Intelligence si prepara ad arrivare in Europa, e in italiano, su iPhone e iPad ad aprile 2025, come confermato ufficialmente da un comunicato dell’azienda di Cupertino. La piattaforma di intelligenza artificiale sarà presto disponibile anche negli Stati Uniti grazie a un aggiornamento dei sistemi operativi.

“Ad aprile, le funzionalità di Apple Intelligence si estenderanno agli utenti di iPhone e iPad nell’Unione Europea”, si legge nel comunicato. Questo significa che gli utenti potranno beneficiare di strumenti di scrittura avanzati, Genmoji, una Siri riprogettata con una maggiore comprensione linguistica, l’integrazione di ChatGpt e altre innovazioni.

A dicembre, la piattaforma sarà disponibile anche in vari paesi come Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Sud Africa e Regno Unito, con supporto per la lingua locale. In seguito, saranno introdotte nuove lingue, tra cui cinese, coreano, francese, giapponese, inglese (India), inglese (Singapore), italiano, portoghese, spagnolo, tedesco e vietnamita.

Dopo aver presentato Apple Intelligence alla Conferenza degli sviluppatori a giugno, l’azienda aveva temporaneamente rinviato il lancio in Europa a causa delle normative del Digital Markets Act.

In concomitanza con il rilascio negli Stati Uniti, Apple ha anche presentato i nuovi computer iMac, equipaggiati con i potenti chip M4 e la piattaforma Apple Intelligence, che promettono un’esperienza utente ancora più avanzata.

(Articolo originale © Copyright )