Seleziona una pagina


Apple potrebbe portare l’intelligenza artificiale a bordo dei suoi nuovi Vision Pro, annunciati anche in Cina, Hong Kong, Giappone e Singapore, per aumentare l’interesse intorno ai visori. Secondo Bloomberg, questa mossa potrebbe colmare l’assenza di annunci riguardanti Apple Intelligence durante la conferenza Wwdc 2024, focalizzata sull’ecosistema della realtà mista.

Il primo passo verso l’integrazione dell’IA sui visori sarà attraverso un’app chiamata "Go Deeper", disponibile inizialmente solo sulle unità di prova dei Vision Pro nei negozi Apple. Questa applicazione guiderà gli utenti nell’esplorare le funzionalità di ufficio e multimediale dei visori, consigliando anche il modo migliore per utilizzare gli accessori Dual Loop attorno alla testa. Inoltre, consentirà alle persone di visualizzare i propri video e foto, offrendo un’esperienza personalizzata e coinvolgente.

In autunno, Apple rilascerà un importante aggiornamento del sistema operativo dei Vision Pro, visionOs, che includerà un’opzione per convertire le foto in contenuti 3D navigabili con i visori. L’azienda ha annunciato l’espansione internazionale dei Vision Pro durante la conferenza per sviluppatori a inizio giugno. I visori sono già disponibili in Cina, Hong Kong, Giappone e Singapore dal 28 giugno, mentre saranno lanciati in Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito il 12 luglio. Resta da vedere se e quando i Vision Pro arriveranno sul mercato italiano.

FP