Seleziona una pagina

Da Punto-Informatico.it :

La società di investimenti Deepwater Asset Management ha da poco condiviso la sue previsioni in merito al 2024, descrivendo uno scenario decisamente interessante: la possibile acquisizione di Peloton da parte di Apple.

Apple: acquisizione di Peloton nel 2024

Andando più nello specifico, Deepwater Asset Management prevede che durante l’anno corrente il colosso di Cupertino metterà a segno l’acquisizione di Peloton, la società guidata dall’ex analista esperto in tecnologia Gene Munster.

Da tenere presente che già in precedenza si era parlato di questa acquisizione, ma la differenza con la previsione fatta adesso è che Deepwater Asset Management solitamente prevede in modo accurato l’85% delle acquisizioni.

Apple sarebbe pertanto intenzionata a rafforzare la propria presenza nel settore degli allenamenti andando ad aggiungere attrezzature per il fitness per offrire un servizio completo insieme a Apple Watch, app dedicate e il servizio Ftiness+.

Inoltre, Peloton conta circa 3 milioni di abbonati che potrebbero andare ad aggiungere circa 1,7 miliardi di dollari alle entrate degli abbonamenti della “mela morsicata”.

In merito alla valutazione, Peloton potrebbe venire pagata tra gli 8 e i 10 miliardi di dollari.

Da tenere ben presente che il boom di Peloton è stato registrato durante il periodo della pandemia da Covid-19, quando sono state vendute cyclette e svariate altre attrezzature con cui gli utenti hanno potuto continuare ad allenarsi all’interno delle mura domestiche nonostante l’impossibilità di accedere alle palestre. Successivamente, il gruppo ha cercato di mantenere il suo valore, ma le azioni hanno registrato un calo del 23% nel 2023 e del 96% rispetto ai tempi d’oro del periodo pandemico.



Fonte Punto Informatico Source link