Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Apple pronta a svelare la sua strategia sull’intelligenza artificiale alla Conferenza sviluppatori

da | Giu 10, 2024 | Tecnologia



La grande attesa è per la strategia sull’Intelligenza Artificiale di Apple, che dovrebbe essere presentata questa sera alla conferenza degli sviluppatori Wwdc a Cupertino. Si dice che l’azienda della Mela abbia in programma una partnership con OpenAI, la società madre di ChatGpt guidata da Sam Altman.

Questo momento arriva dopo che i rivali Google, Microsoft, Meta e OpenAI stessa hanno già fatto mosse nel settore dell’IA. Secondo le voci, l’intelligenza artificiale di Apple si chiamerà Apple Intelligence e sarà integrata nei sistemi operativi di iPhone, iPad e Mac. Si parla anche di un upgrade per l’assistente digitale Siri, che dopo 12 anni potrebbe finalmente diventare più intelligente grazie alle nuove funzioni IA.

Ma le sorprese non finiscono qui: Apple starebbe anche lavorando su un paio di occhiali smart, diversi dai visori Vision Pro attualmente in commercio solo negli Stati Uniti. Questi occhiali, basati sulla realtà aumentata, potrebbero offrire agli utenti accesso alle stesse app e funzionalità dell’iPhone, ma il lancio potrebbe avvenire solo nel 2027.

Insomma, Apple sembra pronta a rivoluzionare ancora una volta il mondo della tecnologia con le sue innovazioni nell’Intelligenza Artificiale e nei dispositivi indossabili. Restate sintonizzati per scoprire tutte le novità che verranno annunciate questa sera alla Wwdc!

Written By Flavio Perrone

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts