Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Apple si prepara a investire sull’Intelligenza Artificiale grazie alla partnership con OpenAI – Future Tech

da | Giu 1, 2024 | Tecnologia



Apple si appresta a fare un grande balzo nell’Intelligenza Artificiale, grazie ad un accordo stretto con OpenAI che porterà ChatGpt direttamente sull’iPhone. Questa mossa strategica è una risposta diretta alla concorrenza già in atto con Google e con la stessa azienda di Sam Altman. Le voci che circolano da settimane sembrano trovare conferma nelle informazioni riportate da Bloomberg.

“Apple si prepara a svelare during la prossima conferenza per gli sviluppatori le sue ultime funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale”, riporta la testata. Al centro di questa nuova strategia c’è il Project Greymatter, una serie di strumenti che verranno integrati in app come Safari, Foto, Note e l’assistente virtuale Siri. Grazie a questa Intelligenza Artificiale, il sistema sarà in grado di suggerire automaticamente risposte per email e messaggi di testo.

Secondo Bloomberg, Apple ha già siglato un accordo con OpenAI e annuncerà la partnership durante la conferenza per gli sviluppatori di giugno. Inoltre, sembra che la società stia ancora lavorando ad un accordo con Google per offrire Gemini come un’opzione aggiuntiva, anche se questo annuncio potrebbe non avvenire durante la conferenza.

“Ancor più annunci da parte di OpenAI, Google e altre grandi aziende tech sono all’orizzonte, sia nei prossimi mesi che negli anni a venire”, spiega Alessandro Piva, Direttore dell’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale del Politecnico di Milano, all’. “Dovremo imparare a convivere con dei cambiamenti nei nostri modi di lavorare, ma anche con nuove esperienze ancora sconosciute. Le aziende dovranno attivare dei team specializzati per affrontare queste sfide, mentre i consumatori dovranno essere curiosi e cercare di capire le nuove opportunità che si presenteranno nel mondo del lavoro e nella vita di tutti i giorni”, conclude l’esperto.

FP

Written By Flavio Perrone

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts