Apple TV+: in arrivo un film con Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio

da Hardware Upgrade :

Il nuovo progetto ha come titolo “The Wager”, è una produzione Apple Original Films e, come detto, è l’adattamento di un altro libro di David Grann lo stesso autore di Killers of the Flower Moon, intitolato “The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder”. Una novità decisamente importante per Apple e la sua Apple TV+ che giorno dopo giorno sta incrementando sempre di più il numero di contenuti originali soprattutto diversi da quelli proposti dagli altri servizi di streaming come Netflix, Disney+ e Prime Video.

Recentemente Apple ha segnato una crescita del 14 per cento nel mercato per i suoi servizi, ovvero il suo settore che ha avuto più incremento nel periodo di un anno a fronte. Un incremento notevole che sembra finalmente aver dato i suoi frutti dopo il lavoro incessante sulla scelta delle produzioni.

Apple TV+ con Leonardo DiCaprio e Martin Scorserse

Sappiamo che il libro racconta di una storia ambientata negli anni 40 del 1700, quando la nave mercantile Wager si schianta su un’isola deserta e il capitano e l’equipaggio devono sopravvivere alla natura ostile. Il film dovrebbe uscire nel 2024, Scorsese sarà il regista di DiCaprio, ma non si tratta del primo progetto che i due porteranno sulla piattaforma streaming della Mela: nel 2021 hanno infatti girato Killers of the Flower Moon, tratto da un altro libro di Grann, che dovrebbe essere pubblicato nel 2023.

Il film è stato acquistato da Apple dopo che il budget è andato fuori controllo superando i 200 milioni di dollari, con Paramount che si occuperà della distribuzione nei cinema con tanto di partecipazione a Cannes nel 2023. Nel film ci sarà anche Robert De Niro e si tratterà del primo film Apple a ottenere un’uscita completa anche nelle sale. E in generale sappiamo bene che Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio collaboreranno ancora una volta insieme. Come noto hanno lavorato già in coppia nel 2013 con The Wolf of Wall Street. Il primo film dei due noto è stato Gangs of New York nel 2002, poi The Aviator, The Departed – Il bene e il male, Shutter Island.

Source link