Seleziona una pagina
mercoledì, Set 30

Apple Tv+ si è assicurata i diritti del documentario su Billie Eilish



Da Wired.it :

La cantante di Bad Guy e dei record sarà protagonista di un film che racconterà la sua carriera dirompente dopo l’album d’esordio When We All Fall Asleep, Where Do We Go?. Arriverà nelle sale, ma anche in streaming sulla piattaforma Apple, che avrebbe speso 25 milioni di dollari per accaparrarsi il titolo

Pronti a entrare nel mondo sfocato di Billie Eilish? La cantante di Bad guy sarà protagonista di un documentario intitolato Billie Eilish: The World’s A Little Blurry, che racconterà come la cantante 18enne abbia scalato le classifiche di tutto il mondo grazie al suo album di debutto When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, diffuso nel marzo 2019. In queste ore è stato annunciato che lo stesso documentario arriverà nelle sale americane a febbraio 2021, ma soprattutto sarà diffuso contemporaneamente in tutto il mondo anche su Apple Tv+. Apple Original Films, secondo quanto riportato dai media americani, avrebbe speso 25 milioni di dollari per assicurarsi il titolo.

D’altronde Billie Eilish è davvero una delle giovani musiciste più in vista: il suo primo album ha incontrato un immediato successo di critica e pubblico, arrivando a vincere cinque Grammy Awards nel 2019, quattro dei quali nelle categorie principali (Best New Artist, Record of the Year, Song of the Year e Album of the Year). Con all’attivo 37,5 milioni di singoli venduti nei soli Stati Uniti, è davvero una forza della natura, finendo anche nella classifica di Forbes delle celebrità più pagate (la più giovane a essere mai entrata nella lista). A gennaio è stata scelta per interpretare la canzone ufficiale di No Time To Die, il prossimo film di James Bond, mentre a luglio ha diffuso il nuovo singolo, My Future, accompagnato da un video animato.

Non è la prima volta che Apple, da parte sua, si avventura nel genere dei documentari musicali: l’ultima fatica di Spike Jonze, Beastie Boys Story, dedicata al mitico gruppo rap, è arrivata in streaming lo scorso aprile, riuscendo ad aggiudicarsi cinque nomination agli Emmy, comprese quelle per Miglior documentario e Miglior speciale di non-fiction. In arrivo sulla piattaforma a ottobre, invece, anche la docuserie di impianto naturalistico Tiny World, con la voce dell’attore di Ant-Man Paul Rudd.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]