Seleziona una pagina
martedì, Ott 13

Apple Watch, il nuovo aggiornamento risolve i problemi di batteria



Da Wired.it :

La versione 7.0.2 di watchOS risolve il recente battery drain e un bug dell’app ECG

Apple Watch
Foto: apple.com

Se di recente l’autonomia di Apple Watch si è ridotta drasticamente, la soluzione potrebbe essere già pronta per essere utilizzata: Apple ha rilasciato un aggiornamento software per il suo orologio e questa volta l’installazione procurerebbe interessanti benefici.

Sebbene la versione 7.0.1 rilasciata a fine settembre non sia stata sufficiente per sistemare i problemi comuni di watchOS 7 segnalati in particolare dai possessori di Apple Watch di terza generazione, l’ultimo update introduce due importanti bugfix.

Infatti, stando a quanto segnalato nel changelog della versione 7.0.2 resa disponibile lo scorso 12 ottobre, gli sviluppatori Apple avrebbero finalmente risolto il problema che causava un rapido scaricamento della batteria del dispositivo – anche noto come battery drain – e un bug che impediva di utilizzare l’app ECG   utile per effettuare un elettrocardiogramma – pur trovandosi in paesi dove il servizio è disponibile.

Per usufruire delle migliorie introdotte nell’ultima versione di watchOS non resta che aggiornare l’orologio direttamente dalle impostazioni, recandoci in Generali > Aggiornamento software oppure attraverso l’app ufficiale Watch per iPhone: in entrambi i casi, è necessario che la batteria dell’accessorio sia carica almeno al 50%. Durante la procedura, inoltre, è importante lasciare il dispositivo in carica, al termine si riavvierà automaticamente.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]