Seleziona una pagina
lunedì, Lug 15

Area 51, su Facebook qualcuno sta organizzando l’invasione


Avete impegni per il 20 di settembre? Un milione di persone si sta preparando per assaltare la base militare nel deserto del Nevada, correndo come il ninja Naruto.

La Extraterrestrial Highway, come è state ribattezzata la State route 375 in Nevada, passa vicino all'Area 51 (Getty Images)
La Extraterrestrial Highway, come è state ribattezzata la State route 375 in Nevada, passa vicino all’Area 51 (Getty Images)

Il 20 settembre 2019 1 milione di persone si è dato appuntamento fuori dall’Area 51, la celebre base dell’aeronautica militare degli Stati Uniti nel deserto del Nevada, per invadere la struttura militare correndo come Naruto, protagonista dell’omonimo manga.

Al grido di “non possono fermarci”, un milione di utenti Facebook ha aderito all’evento, Storm Area51, (il numero di partecipanti è aggiornato al momento in cui viene pubblicato questo articolo), ossia l’invasione della celeberrima base nel deserto del Nevada dove, leggenda vuole, sono conservate tutte le prove riguardanti l’esistenza degli alieni e di un ufo precipato a Roswell nel 1947.

L’idea è frutto dell’australiano Jackson Barners, che ha formulato un piano con tanto di foto satellitare e indicazioni strategiche per i diversi reparti.

Ok guys, i feel like we need to formulate a game plan, Ive put together this easy to follow diagram here for a proposed…

Posted by Jackson Barnes on Thursday, July 4, 2019

L’idea, nata come scherzo, è sfuggita di mano nel giro di breve. Il potere delle meme diffuse su 9Gag e 4Chan ha reso l’evento virale nel giro di pochi giorni. Barners, visti i numeri di adesione al suo evento e la piega che sta prendendo, ha scelto di lasciare la gestione dell’assalto all’Area 51 a tre pagine che su Facebook postano principalmente meme.

Oltre a cedere l’evento, Barners ha scritto un post indirizzato al governo degli Stati Uniti: “Buongiorno governo degli Stati Uniti, questo è uno scherzo, e in realtà non intendo portare avanti il piano. Ho solo pensato che sarebbe stato divertente e allo stesso tempo che avrei ricevuto molti like. Non sono io il responsabile se poi le persone decideranno di occupare effettivamente l’Area 51“.

In tutta risposta, la portavoce dell’aeronautica militare statunitense, Laura McAndrews, ha ammonito minacciosamente tutti i potenziali assalitori dichiarando al Washington Post che “L’aeronautica è sempre pronta a proteggere l’America e i suoi territori. Questo comprende anche la base aerea di Edwards, di cui l’Area 51 è una zona ben sorvegliata in quanto campo di addestramento militare dell’aviazione, cosa che dovrebbe scoraggiare chiunque pensi di avvicinarsi ad un’area protetta dove si addestrano i militari”.

Sulla pagina Facebook dell’evento, tuttavia, i partecipanti hanno deciso che correranno all’assalto della base come Naruto, il famoso ninja dei manga, così potranno “muoversi più velocemente dei proiettili”.

Potrebbe interessarti anche





Source link