Seleziona una pagina
martedì, Mar 07

Arriva l’aggiornamento tvOS 16.3.3 per Apple TV che risolve il problema al telecomando

da Hardware Upgrade :

Apple rilascia un importante aggiornamento extra per il sistema operativo tvOS delle Apple TV. L’update permette a chi aveva problemi di disconnessione con il Siri Remote di risolverli ed utilizzare il telecomando finalmente senza alcun problema. L’aggiornamento è tvOS 16.3.3 ed è chiaramente un aggiornamento minore per Apple TV 4K ma anche per Apple TV HD. Oltre alla risoluzione del problema di disconnessione del telecomando, l’aggiornamento permette di migliorare le prestazioni della Apple TV ma anche di aumentarne la stabilità.

Apple TV: finalmente risolto il problema al telecomando

Negli ultimi mesi molti utenti si erano lamentati di un problema accorso alla loro Apple TV 4K o anche HD: il Siri Remote ossia il telecomando con cui è possibile muoversi nei menu dell’interfaccia di tvOS, si disconnetteva e non permetteva appunto di essere utilizzato. Anche provando a riconnetterlo molto spesso l’azione falliva e l’utente era costretto a riavviare la Apple TV (operazione che a volte non risolveva comunque il problema) o ad utilizzare il telecomando virtuale sul proprio iPhone.

Finalmente è arrivata la soluzione all’annoso problema con tvOS 16.3.3 che dunque porrà fine alla disconnessione del Siri Remote e permetterà di mantenere stabile e funzionante la Apple TV 4K o HD. Come detto oltre a questo, l’aggiornamento rilasciato, permetterà di avere una maggiore stabilità e anche di risolvere ulteriori problemi di minore importanza sfuggiti con i precedenti update.

tvOS 16.3.3: come aggiornare

Per installare il nuovo tvOS 16.3.3 si potrà usare il solito sistema tramite OTA ossia tramite il dispositivo. In questo caso basterà recarsi sulle impostazioni della propria Apple TV e qui cercare:

Sistema —> Aggiornamento Software

Source link