Seleziona una pagina


La serie Motorola Edge si rinnova con un upgrade sostanziale proprio dove gli smartphone mostrano solitamente più la loro fragilità. Non tanto in fatto di robustezza in sè e per sè – perché questo nuovo Motorola Edge 50 presentato in queste ore è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5 e vanta certificazione militare MIL-810H – bensì di fotocamera.

In questo ambito Motorola ha infatti scelto il sensore Lytia di Sony che è dotato di grande sensibilità alla luce e che lo distingue dalle fotocamere dei modelli di fascia media, spesso in difficoltà a rendere puliti gli scatti in mancanza di chiarore. Rispetto ai predecessori è migliorato l’utilizzo di Edge 50 nelle riprese notturne, grazie anche alla Stabilizzazione Ottica dell’Immagine (OIS) e alla messa a fuoco con tutti i pixel disponibili, che rendono le immagini più chiare e nitide, soprattutto per le foto che vengono scattate in movimento.

Motorola Edge 50 nella nuova inedita versione Peach Fuzz Colore dell'Anno 2024 di Pantone

Motorola Edge 50 nella nuova inedita versione Peach Fuzz, Colore dell’Anno 2024 di Pantone

Un’esperienza fotografica che a detta dell’azienda cinese è incrementata anche dall’obiettivo telefoto da 10Mp con zoom ottico 3x e un super zoom 30x per catturare i dettagli più distanti. L’ultrawide da 13Mp espande infine gli orizzonti per cogliere al meglio i paesaggi o realizzare foto di gruppo inclusive e l’obiettivo Macro Vision incide la bellezza minimal degli oggetti ripresi da vicino.

L’ausilio dell’intelligenza artificiale

Il tutto avviene con il sostegno nascosto dell’AI che svolge bene il suo lavoro. Come? Dietro i sensori, analizzando più fotogrammi di un’immagine non compressa e fondendo le esposizioni per crearne una nuova quanto più realistica e immediatamente visibile sul display senza bordi da 6,7 pollici.

Esteticamente Motorola Edge 50 si distingue sempre per le sue curve simmetriche e la morbida pelle vegana, un particolare che l’azienda ci tiene a sottolineare, che è composta con materiale floreale in colorazioni d’impatto: tre le versioni, Jungle Green, Koala Grey e il colore dell’anno 2024 di Pantone, Peach Fuzz abbinate a diverse texture per differenti sensazioni che nelle intenzioni combinano in armonia tatto e vista, nell’ottica di una maggiore personalizzazione.

A muovere le operazioni c’è lo Snapdragon 7 Gen 1 Accelerated Edition con supporto 5G e wifi 6e e la dotazione include fino a 512 GB di spazio di archiviazione e fino a 12 GB di ram per un multitasking fluido e prestazioni efficienti senza un significativo riscaldamento. La batteria da 5000mAh del telefono con ricarica TurboPower da 68W fornisce energia per l’intera giornata in soli 15 minuti e supporta la ricarica wireless da 15W per ulteriore potenza in movimento.



Fonte