ASRock: Arc A750 in mostra al TGS 2022, A380 sbarca in Europa

da Hardware Upgrade :

Al Tokyo Game Show 2022 ha fatto capolino la prima variante custom della Arc A750, una delle schede video che, seppur quasi al top dell’offerta Intel, si posiziona per prestazioni nella fascia media del mercato. Si tratta della ASRock A750 Challanger, soluzione che il produttore taiwanese non ha ancora formalmente annunciato.

A giudicare da ciò che si vede dalle immagini, sembra che il PCB non si discosti troppo da quello utilizzato per la Arc A380. In questo caso, però, troviamo un design a doppia ventola e doppio slot. Inoltre, è possibile vedere un doppio connettore a 8 pin insieme a tre uscite DisplayPort ed una singola HDMI.

La Arc A750 monta una GPU ACM-G10 con 28 Xe-Core attivi e 3.584 unità FP32, coadiuvate da 8GB di memoria grafica GDDR6 per un TBP di 225W. La scheda video dovrebbe esordire insieme alla top di gamma Arc A770 che, invece, possiede una GPU ACM-G10 completa di 32 Xe-Core e fino a 16 GB di memoria GDDR6 nella variante Limited Edition di Intel. Ulteriori dettagli sulla gamma Arc e le specifiche tecniche li trovate in questa news.

Finora, le due schede al vertice dell’offerta Arc erano state mostrate solo nelle versioni “Limited Edition“, ovvero quelle reference prodotte direttamente da Intel. Il lancio è ancora previsto entro la fine dell’estate, quindi in linea teorica a giorni, ma Intel non ha ancora confermato una data esatta per la commercializzazione.

Per chi fosse interessato alle nuove soluzioni di Intel, è arrivata finalmente in Europa la Arc A380, una scheda entry-level pensata per giocare in Full HD. Si tratta anche della ASRock Arc A380 Challenger ITX, il cui prezzo è stato fissato a 189 euro dal rivenditore tedesco Mindfactory.


Source link