Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 18

Assurdo Wyoming: votata risoluzione per bloccare nel 2035 la vendita di auto elettriche

da Hardware Upgrade :

Lo stato americano del Wyoming non è sicuramente famoso per il numero di auto circolanti, ma prova comunque a dire la sua nel momento storico di maggior cambiamento. Ma lo fa in totale controcorrente con il resto del mondo, votando, ad opera della Camera dei rappresentanti e del Senato, una risoluzione per bloccare la vendita delle auto elettriche nello Stato entro il 2035.

Il documento è pubblicato, e si può trovare al seguente link. Il perché di una mossa del genere è presto detto. Sebbene il Wyoming sia lo stato meno densamente popolato degli Stati Uniti, è l’ottavo produttore di petrolio, utilizzando il metodo di estrazione del fracking. Un metodo molto costoso però, che non ha mai portato a grossi guadagni, ma ha tuttavia impiegato parecchie persone, e lo stesso dicasi per la catena del gas naturale.

Il governo locale dunque è preoccupato per il business che per decenni ha retto lo stato, che potrebbe essere messo in seria crisi se le auto diventassero davvero elettriche in massa. Nella sezione finale del documento si comprende però la vera natura del provvedimento, più di natura politica che pratica.

Citando testualmente infatti, la sezione 1 dice “Che il legislatore incoraggi ed esprima come obiettivo la graduale eliminazione della vendita di nuovi veicoli elettrici nello stato del Wyoming entro il 2035“, mentre la sezione 2 recita “Che il legislatore incoraggia le industrie e i cittadini del Wyoming a limitare la vendita e l’acquisto di nuovi veicoli elettrici nel Wyoming con l’obiettivo di eliminare gradualmente la vendita di nuovi veicoli elettrici nel Wyoming entro il 2035“.

Dunque nessun divieto o obbligo, ma solo suggerimenti di condotta, in pratica una sorta di grido d’aiuto per l’economia locale.

Source link