Seleziona una pagina
giovedì, Mar 30

Asteroid City, riuscite a riconoscere tutte le star nel trailer del nuovo film di Wes Anderson?



Da Wired.it :

L’inconfondibile stile cinematografico di Wes Anderson sta per tornare: nelle scorse ore, infatti, è stato diffuso il trailer di Asteroid City, la sua nuova pellicola prevista in arrivo nel giugno 2023, dopo una possibile première mondiale al festival di Cannes il prossimo maggio. Come al solito, anche in questo nuovo progetto troviamo le composizioni pittoriche inconfondibili del regista, assieme a un gusto per i colori, le ambientazioni e i costumi retrò, una pletora di personaggi bizzarri e soprattutto un cast stellare composto dai più grandi nomi di Hollywood. Fin dalle prime scene, infatti, vediamo interpreti come Tom Hanks, Jeffrey Wright, Matt Dillon, Steve Carrell, Liev Schreiber, Scarlett Johansson, Maya Hawke e molti altri: riuscite a riconoscerli tutti nella clip qui sotto?

Nel cast tornano anche collaboratori storici di Anderson, come Tilda Swinton, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Edward Norton, Tony Revolori, ma vedremo anche Margot Robbie, Bryan Cranston, Adrien Brody, Stephen Park, Rupert Friend, Sophia Lillis, Jeff Goldblum e tanti altri. Tutti sono coinvolti nell’eccentrica storia di una cittadina nel deserto che sorge attorno a un asteroide venuto misteriosamente dallo spazio. Qui ogni anno si organizza una convention per giovani appassionati di esplorazioni spaziali ma, dopo che l’auto di un giovane vedovo (Schwartzman) si rompe costringendolo a una tappa forzata assieme ai suoi quattro figli in attesa del suocero (Hanks), la cittadina viene messa sotto lockdown per lo sbarco di una non meglio definita presenza aliena. Tutti gli abitanti e le persone di passaggio, tra cui un’attrice dalle alterne fortune (Johansson), sono costretti a una stravagante coabitazione.

Asteorid City è l’ultima fatica di un regista fantasioso e acclamato come Wes Anderson, che negli anni ci ha regalato perle come I Tennenabaum, Moonrise Kingdom, Grand Budapest Hotel e il più recente The French Dispatch. Anche quest’ultimo film è scritto assieme a Roman Coppola (figlio del mitico regista Francis Ford Coppola e fratello di Sofia), che con lui aveva collaborato anche a Fantastic Mr. Fox, L’isola dei cani e lo stesso Grand Budapest Hotel. Questo però non sarà l’unico impegno prossimo del regista, dato che nel corso del 2023 è previsto in uscita anche il suo nuovo film animato, The Wonderful Story of Henry Sugar, tratto da una raccolta di racconti di Roald Dahl book (pubblicata in Italia come Un gioco da ragazzi e altre storie) e destinato a debuttare su Netflix.



[Fonte Wired.it]