Seleziona una pagina
mercoledì, Ago 26

Asus lancia Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro, gli smartphone con super batteria


Sui dispositivi una tripla fotocamera rotante che funge sia da esterna che da interna. La differenza tra i due modelli sta nel processore

Asus ha presentato ufficialmente Zenfone 7 e Zenfone 7 pro, che arriveranno sul mercato europeo e italiano a inizio settembre. Solo in quei giorni sarà svelato il costo dei nuovi dispositivi, già da oggi disponibili in Taiwan – come sostiene The Verge – a un prezzo di circa 750 dollari per il modello base e circa 950 per il Pro; si parlerebbe di poco più di 600 e 800 euro stando al cambio attuale ma ancora non ci sono notizie ufficiali in merito. Poiché le ultime indiscrezioni sul prezzo europeo riportavano cifre più basse, non resta che attendere la comunicazione di Asus.

La fotocamera rotante

 

Come un anno fa con Zenfone 6, Asus ripropone di nuovo la fotocamera rotante. Entrambi i dispositivi l’avranno a disposizione, esattamente come le enormi batterie da 5.000 mAh, però con l’aggiunta di nuove funzionalità tra cui un obiettivo zoom e un nuovo display OLED da 6,67 pollici con un refresh rate di 90 Hz. Tornando al comparto fotografico è presente una Flip Camera da 64 MP (Sony IMX686, f/1.8, niente OIS), una da 12 MP (Sony IMX363, ultra-wide, 113 gradi, macro fino a 4 cm) e un teleobiettivo (zoom ottico 3x).

 

La scheda tecnica di Asus Zenfone 7 

 

Per le dimensioni di Asus Zenfone 7 si parla di 165 mm per una larghezza di 77 mm. Il peso è di 230 grammi. Lo smartphone è 5G, dual sim e con possibilità di inserire la micro sd. La memoria interna, 128 giga, è quindi espandibile fino a 2 TB. Il sistema operativo è Android 10, il processore processore Qualcomm Snapdragon 865, con frequenza massima di 2,84 GHz. Disponibili 6 o 8 giga di Ram. Arriverà sul mercato in due colorazioni: Aurora Black e Pastel White. 

 

Asus Zenfone 7 Pro: la differenza nel processore

 

La principale differenza tra Asus Zenfone 7 Pro e il suo “collega” standard riguarda il processore. La versione Pro monta sempre uno Snapdragon 865, ma “Plus” (quindi più potente) fino a 3,1 GHz. Sono 8 i giga di Ram, mentre lo storage raggiunge i 256 giga anziché 128.



fonte : skytg24