Seleziona una pagina
lunedì, Set 19

ASUS ROG Phone 6D Ultimate: tutte le novità del potentissimo gaming phone. Prezzo e dettagli

da Hardware Upgrade :

ROG Phone, la linea di smartphone gaming di ASUS, è arrivata alla sesta generazione. Potenza e design sono le sue specifiche di punta, ma vediamoli più da vicino. La nuova serie ROG Phone 6D presenta due smartphone: ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate, entrambi caratterizzati dal potentissimo SoC MediaTek Dimensity 9000+ e da un design rinnovato con un piccolo display sul retro e il nuovo AeroActive Portal (solo nella versione Ultimate) per una superficie termica 9 volte più ampia, che consente di sfruttare tutta la potenza della CPU anche per lunghe sessioni di gioco.




Il display è un’unità AMOLED HDR10+da 6,78 pollici con un’incredibile refresh rate a 165Hz e una frequenza di campionamento tattile di 720 Hz, leader nel settore. Sotto la scocca troviamo il SoC Dimensity 9000+ 5G di MediaTek con una velocità della CPU fino a 3,2 GHz e fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di memoria ROM.




“La ricerca delle massime prestazioni e della migliore esperienza di gioco è sempre stata il punto fondamentale del ROG Phone. Ci impegniamo costantemente a superare noi stessi, incarnando lo spirito del For Those Who Dare“, ha dichiarato S.Y. Hsu, Co-CEO di ASUS. “Siamo entusiasti che questa prima collaborazione con MediaTek abbia permesso di ottenere prestazioni così straordinarie e continueremo ad impegnarci per migliorare costantemente”.

ROG Phone 6 Ultimate: cos’è l’AeroActive Portal

Una delle innovazioni più importanti, di cui è dotata solo la versione Ultimate, riguarda il nuovo AeroActive Portal, una “porta” per la dissipazione del calore che lavora in combinazione con l’AeroActive Cooler 6 e le alette poste sulla camera di vapore per introdurre aria fredda nel chipset e garantire prestazioni di raffreddamento eccezionali. La superficie termica è aumentata fino a 9 volte e l’efficienza termica aumenta fino al 20% quando AeroActive Portal è attivo.



La batteria ha una capienza elevatissima, ben 6.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 65W, comparto perfetto per sostenere lunghe sessioni di gioco. I ROG Phone 6D sono dotati dell’audio spaziale Dirac Virtuo, che utilizza algoritmi brevettati per consentire un suono stereo coinvolgente dagli altoparlanti integrati nello smartphone, migliorando al contempo la qualità audio complessiva degli altoparlanti.

La serie ROG Phone 6D è dotata di un sistema a tripla fotocamera con una fotocamera principale grandangolare Sony IMX766 da 50 MP , una seconda fotocamera ultra grandangolare da 13 MP e una fotocamera macro da 5MP. Le funzioni software migliorate includono la modalità video HDR10+ e una selfie cam da 12 MP.



ROG Phone 6D e 6D Ultimate sono disponibili esclusivamente nel colore Space Gray. ROG Phone 6D è dotato di illuminazione Aura RGB sul retro, 16 GB di RAM LPDDR5X e fino a 256 GB di memoria ROM. ROG Phone 6D Ultimate, che viene fornito con AeroActive Cooler 6, è dotato di un display a colori a matrice ROG Vision sul retro, 16 GB di memoria RAM LPDDR5X e 512 GB di memoria ROM.

Lato software entrambi i device vengono forniti con Android 12 insieme a 2 anni di aggiornamenti e 2 anni di patch di sicurezza.

Prezzi e disponibilità di ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate

ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate sono disponibili in pre-order e scegliendo ROG Phone 6D Ultimate si ottiene in omaggio anche AeroActive Cooler 6.

La disponibilità effettiva inizia da ottobre su ESHOP, Gold Store e Unieuro ad un prezzo di lancio di: 1029€ per ROG Phone 6D mentre 1499€ per ROG Phone 6D Ultimate.



Source link