da Hardware Upgrade :
ASUS ha diffuso una nota in cui affronta il curioso caso della motherboard con refuso, la ROG MAXIMUS Z790 HERO EVA-02 EDITION che, nella parte laterale sinistra, presenta la parola Evangenlion anziché Evangelion.
La casa taiwanese si scusa “sinceramente per qualsiasi confusione o inconveniente che ciò potrebbe aver causato. Per gli utenti che hanno già installato la scheda madre, è importante notare che l’errore di stampa è puramente estetico e non pregiudica alcuna funzionalità o prestazione“.
Al fine di risolvere l’errore, un piccolo inciampo, ASUS ha annunciato che estenderà “la garanzia di un ulteriore anno e implementeremo un programma di sostituzione“. ASUS fornirà una parte decorativa corretta che gli utenti finali potranno applicare per sostituire la parte stampata in modo errato.
“Comprendiamo l’importanza di questa questione e vogliamo assicurarvi che ci impegneremo a risolverla tempestivamente. In caso di domande o dubbi, non esitate a contattare il servizio clienti ASUS“, conclude la società.
Una risposta adeguata, per qualcuno forse oltremodo seria (la motherboard costa 800 dollari), a quella che rappresenta una falla del controllo qualità. Non è chiaro quante motherboard con refuso siano in circolazione né è dato sapere se chi ne è in possesso deciderà di sostituirla o mantenerne il possesso perché potrebbe diventare in futuro preda di collezionisti.