Samsung potrebbe presentare il Galaxy Z Trifold al summit Apec
Secondo fonti dell’agenzia di stampa coreana Yonhap, Samsung potrebbe presentare il suo primo telefono con tre schermi pieghevoli, il Galaxy Z Trifold, al summit sudcoreano della Asia-Pacific Economic Cooperation (Apec) di fine ottobre.
Il nuovo modello verrà svelato in una mostra a margine del vertice multilaterale, in programma nella città sudcoreana di Gyeongju dal 31 ottobre. Yonhap ricorda come Samsung detenga nel mercato dei dispositivi pieghevoli una quota del 32,9% a fine 2024, seguita da Huawei con il 23,1% e Motorola con il 17%.
Caratteristiche del Galaxy Z Trifold
Indiscrezioni precedenti, riprese dal sito di esperti Sammobile, affermavano che il Galaxy Z Trifold dovrebbe ospitare uno schermo da 10 pollici da aperto, come un tablet, sul retro una fotocamera principale da 200 megapixel, una ultra-grandangolare da 12 megapixel con autofocus e un teleobiettivo da 50 megapixel con zoom ottico 5x. Potrebbero esserci anche due fotocamere selfie da 10 megapixel.
Da chiuso, il telefono avrà dimensioni di uno smartphone standard, con uno spessore di poco più grande quello dell’attuale Z Fold 7, e l’opportunità di scegliere se usare un solo schermo, due, oppure tre, quando completamente aperto.
Produzione limitata
Un dubbio riportato da Sammobile riguarda il numero di unità prodotte, limitato in una prima fase. Per il sito, saranno solo 50.000 quelle al lancio, sia per testare la risposta del pubblico che per non creare un rivale in casa dello Z Fold 7, nei negozi da luglio e ancora su una buona scia di vendite.
Vendite dello Z Fold 7
Secondo gli analisti di Counterpoint Research, lo Z Fold 7 è diventato il pieghevole più venduto in Europa occidentale, con oltre 250.000 unità nelle prime quattro settimane di disponibilità.
FP