Seleziona una pagina
sabato, Mar 16

Audi Q4 e-tron è tutta nuova sotto la carrozzeria



Da Wired.it :

Per i viaggi di lunga percorrenza, superiori quindi all’autonomia dell’auto, Audi Q4 e-tron monta il sistema e-tron-trip-planer, una funzione speciale del navigatore che pianifica il viaggio in tempo reale e le soste di ricarica, andando a calcolare autonomia residua, temperatura esterna e condizioni del traffico. Integrato con la gestione termica della vettura, permette di sfruttare al massimo le caratteristiche del pre-condizionamento. Si può accedere dall’app MyAudit o dall’MMI della vettura.

Audi Q4 etron sul lungomare di Pesaro

Audi Q4 e-tron sul lungomare di Pesaro

Nuove caratteristiche dinamiche

Avendo lavorato su potenza ed efficienza, anche l’aspetto della dinamica ha potuto necessariamente avere un upgrade. Grazie a uno sterzo più diretto il conducente ha un vantaggio in termini di feeling di guida e precisione nelle traiettorie. La taratura più precisa delle sospensioni garantisce invece un comportamento più sportivo e più dinamico della vettura stessa, sebbene si stia parlando di una sport utility. Sulla nuova gamma Q4 l’upgrade riguarda anche l’Audi Character Sound, un optional che riproduce un suono legato all’accelerazione del veicolo per aumentare l’identità acustica. Non si tratta di un rumore simile a quello dei motori endotermici; ha tutta una sua sonorità.

Prezzi e produzione

Novità anche nella produzione di Audi Q4 e-tron: inizialmente prodotta solo nel sito di Zwickau, insieme a diversi modelli di Volkswagen e Cupra, con questo upgrade viene già prodotta anche nel sito Audi di Bruxelles a emissioni di carbonio nulle. Un processo di produzione carbon neutral compreso l’importante ciclo chiuso del vetro. I parabrezza della Q4 e-tron sono realizzati a partire dal vetro di cristalli esausti.



[Fonte Wired.it]