Seleziona una pagina
lunedì, Mar 18

Audi Q6 e-tron: quando l’abitacolo guida il design esterno



Da Wired.it :

Audi Q6 e-tron dimostra un impegno verso la sostenibilità con l’uso di materiali riciclati. La variante S line offre tessuti come Elastic Melange, realizzato al 100% in poliestere riciclato, mentre il tessuto Argument viene utilizzato per i sedili standard e il rivestimento del tetto. Anche le sedute sportive sono disponibili in Elastic Melange. Per le versioni S Line e la variante S, i sedili sportivi plus sono proposti in microfibra Dinamica, parzialmente realizzata con poliestere riciclato, o in pelle nappa.

La piattaforma PPE (Premium Platform Electric) di Audi Q6 e-tron evidenzia l’innovazione del marchio nell’ottimizzare l’esperienza di guida e l’autonomia. Questa piattaforma garantisce attraverso il suo passo da 2,9 metri spazio e comfort nell’abitacolo. Sono diversi gli scomparti e i portaoggetti qui inseriti: la consolle comprende il portabevande e una base di ricarica per smartphone, mentre l’assenza del tunnel migliora l’accessibilità e l’alloggiamento dei passeggeri. Il bagagliaio ha una capacità di 526 litri, espandibile a 1.529 litri, con un ulteriore spazio di 64 litri nel frunk, l’alloggio anteriore posizionato sotto il cofano. I sedili posteriori sono frazionabili per aumentare la versatilità dello spazio.

L'abitacolo di Audi Q6 etron.

L’abitacolo di Audi Q6 e-tron.

Il display panoramico

Ciò che differenzia questa nuova generazione di vetture dei Quattro anelli è l’Audi digital Stage composto dall’Audi virtual cockpit di 11,9 pollici, dal display di 14,5 pollici del sistema MMI e dallo schermo dedicato al passeggero di 10,9 pollici. I primi due vanno a costituire un display Oled panoramico dal design curvo che sembra avvolgere il conducente. Di notte, la particolare illuminazione interna sembra farlo fluttuare. Novità anche per il display del passeggero che in modalità Active Privacy permette al passeggero anteriore di guardare un film durante la marcia senza distrarre il guidatore.



[Fonte Wired.it]