Aumentano gli attacchi informatici: come proteggersi?

Da Punto-Informatico.it :

Lo sapevi che nel web ci sono oltre un miliardo di malware? Può sembrare un numero esagerato, ma secondo quanto riportano alcuni studi ci sono circa 55 attacchi informatici al minuto: e se il prossimo fossi tu? Che tu sia un navigatore esperto oppure un utente in erba, quando viaggi virtualmente in rete devi assicurarti di due cose fondamentali. La prima è prestare la massima attenzione a quello che clicchiamo e dove, evitando a piè pari tutto ciò che ci sembra pericoloso oppure sospetto. La seconda è difendersi utilizzando un antivirus appropriato. Un software mirato contro le minacce del web è IObit Malware Fighter 9 PRO, che assicura una protezione in tempo reale contro malware, virus e altre 209 milioni di minacce. Sicuro, e anche piuttosto economico: l’abbonamento annuale costa soltanto 21,99 euro.

Attacchi informatici: perché usare IObit Malware Fighter PRO?

Come già anticipato, grazie al motore antivirus Bitdefender IObit Malware Fighter PRO impedisce a oltre 209 milioni di minacce di infettare e danneggiare il nostro computer. Inoltre, la scansione intelligente è in grado di analizzare il comportamento dei virus per riconoscerli e bloccarli con una velocità invidiabile. Il software individua attività dannose da qualsiasi programma per impedire agli hacker di assumere il controllo del nostro PC. Anche i ransomware sono una bella gatta da pelare quando si parla del web. Si tratta di una tipologia di malware molto aggressiva, che blocca accesso al computer e ai file dietro un riscatto da pagare. IObit Malware Fighter PRO promette una difesa contro i ransomware rafforzata, prevenendone così l’attacco.

Ovviamente le funzionalità non finiscono qui. Per dare un’occhiata a tutto quello che IObit Malware Fighter PRO può fare, puoi visitare la pagina ufficiale del prodotto in cui potrai anche decidere se acquistarlo o meno. Sottoscrivendo un abbonamento annuale, pagherai soltanto 21,99 euro. Il software supporta i dispositivi con sistema operativo Windows, da XP a superiore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.



Fonte Punto Informatico Source link