AVM all’IFA di Berlino: i nuovi prodotti FRITZ!Box all’insegna della connettività in fibra

da Hardware Upgrade :

AVM all’IFA gioca in casa, visto che la sede dell’azienda è a Berlino, a pochi minuti in macchina dal quartiere fieristico. Dopo due anni di stop, c’era quindi molta aspettativa per il ritorno del pubblico nella più importante fiera europea della tecnologia. Allo stand di AVM abbiamo incontrato Gianni Garita, Country Manager di AVM Italia, per parlare dei nuovi prodotti FRITZ! e di come si evolverà la tecnologia nei prossimi mesi.


AVM: prodotti FRITZ!Box pronti per la fibra e nuovo FRITZ!OS 7.50

Come avevamo anticipato qualche giorno, fa le novità principali mostrate all’IFA 2022 sono state il nuovo FRITZ!Box 5590 Fiber, che rappresenta un passaggio chiave per AVM, ma un po’ per tutto il mercato. La connettività FTTH è sempre più pervasiva in Italia e avere un modem che la gestisca direttamente offre indubbi vantaggi, per poterne sfruttare tutto il potenziale. Per adesso i prodotti Fiber di AVM saranno disponibili sono tramite operatore, non per volontà del produttore tedesco, ma per la particolare struttura del mercato italiano, con la presenza di molti operatori, diversi dei quali hanno una propria rete.

Fritz_FTTH

Per poter vendere i modem Fiber sul retail, è indispensabile che i prodotti siano certificati con tutti gli operatori, e questo è un processo, in corso per i prodotti AVM, che però ha bisogno di tempo. Quando il processo sarà concluso, AVM valuterà la possibilità di vendere anche direttamente ai consumatori i modem FRITZ!Box 5590 e 5530 Fiber.

Nuova interfaccia per FRITZ!OS 7.50, ma anche nuove funzioni, una delle quali particolarmente interessante. Con i modem FRITZ! LTE sarà possibile utilizzare la SIM inserita per effettuare delle telefonate, come se fosse un numero VOIP.

Source link