da Hardware Upgrade :
La semplicità nell’installazione e messa a punto della rete è uno dei principali prorogativi a cui fare attenzione quando si acquista un nuovo Modem Router. E grazie a FRITZ!OS, un sistema che si aggiorna continuamente, non ci sono migliori soluzioni del AVM FRITZ!Box 7590 AZ da questo punto di vista. Parliamo di un Modem Router dalle prestazioni solide che fino a pochissimo tempo fa costava molto di più con il supporto Wi-Fi AC+N e velocità di throughput fino a 1.733 MBit/s sulla rete con banda da 5GHz e 800 MBit/s sulla rete con banda da 2,4 GHz. I dispositivi dispositivo di AVM sono compatibili con le reti ADSL/VDSL fino a 300 MBit/s.

FRITZ!Box 4060 AX è il primo router della casa tedesca pensato per le connessioni FTTH che vanno oltre il Gigabit. Non è l’unica caratteristica interessante di questo dispositivo prevalentemente orientato alle aziende, in quanto offre delle performance in Wi-Fi 6 difficilmente riscontrabili in altri router di questa fascia di prezzo. Qui la recensione completa.

Occhio anche alla versione 7510, sempre Wi-Fi 6, ma privo della banda da 5 GHz. Oggi costa pochissimo!
Chi è esperto di soluzioni di connettività avanzate sa di cosa stiamo parlando. Tutta la qualità e le prestazioni delle dotazioni FRITZ! ora a prezzi super convenienti, decisamente più bassi del solito. Questi i dispositivi di AVM ora più interessanti nel rapporto qualità/prezzo, un router top di gamma e i dispositivi della linea FRITZ!Repeater 3000, ora in offerta nella versione con supporto al Wi-Fi 6.

In particolare, il maggiore ribasso di prezzo oggi corrisponde al FRITZ!Repeater 3000 Edition International, che oggi costa veramente poco rispetto a ciò che può offrire! Garantisce più portata Wi-Fi per tutti i dispositivi collegati ed è compatibile con tutti i router wlan più diffusi. Il tutto tramite rre unità radio per una WLAN di alta qualità fino a 3.000 mbit/s (ac+ac+n). Con il suo sviluppo in verticale, inoltre, FRITZ!Repeater 3000 è anche accattivante esteticamente, compatibile con tutti gli arredamenti.
FRITZ!Box 6850 5G è il modem/router di AVM che punta a sfruttare il massimo potenziale delle moderne reti 5G per raggiungere velocità Gigabit senza cavi: è necessario inserire una SIM per poter usare il dispositivo e sottoscrivere un piano dati 5G. Parliamo di un dispositivo che supporta lo standard Wi-Fi 5 con velocità fino a 866 Mbit/s sulla rete con banda da 5 GHz e fino a 400 Mbit/s su quella con banda da 2,4 GHz. Con il supporto al Wi-Fi Mesh di AVM, inoltre, offre grande versatilità nella configurazione di una rete ad ampia portata, visto che offre il vantaggio di avere un unico SSID e un’unica password, insieme al Wi-Fi Mesh steering, il crossband repeating e il beamforming. Normalmente costa 569,99 euro.
