Seleziona una pagina
giovedì, Feb 23

Avvistate Tesla Model S e X con nuove videocamere. È l’hardware 4.0?

da Hardware Upgrade :

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un teardown del nuovo computer 4.0 delle vetture Tesla, grazie al solito hacker Green che ne è entrato in possesso. Dall’analisi si è scoperto che Tesla potrebbe avere da 8 fino a 11 videocamere nel nuovo equipaggiamento.

Oggi un altro profilo Twitter conosciuto, The Kilowatts, ha fotografato due nuove Model S e Model X pronte per la consegna nel piazzale della fabbrica di Fremont, che montano videocamere evidentemente diverse dal passato.

Come chiaro dalla comparazione, la cam incorporata nel parafango anteriore è più grande, ed ha soprattutto un angolo di orientamento molto più aperto, anziché verso il posteriore. Questo potrebbe significare un cambiamento nel suo utilizzo, oppure anche un tipo di lente diversa, magari grandangolare.

Tesla Cam 4.0

Lo stesso discorso vale per le altre videocamere, sul montante centrale, dietro il parabrezza e nei pressi della targa posteriore. Tutte sono più grandi, e con ottica differente. Dalle foto non si riesce però a vedere se nell’array frontale le cam sono effettivamente diventate solo due, mentre prima erano tre.




In queste vetture non c’è però traccia dei sensori a ultrasuoni, che si diceva sarebbe stati reintrodotti, a meno che Tesla non abbia trovato un modo per nasconderli meglio, diversamente dai soliti tappi rotondi in tinta con la carrozzeria. Non sembra ci siano nemmeno le videocamere nei fari, che secondo alcune voci potevano essere il motivo delle Model 3 camuffate viste in circolazione. Probabilmente scopriremo tutti i dettagli nell’annunciato Investor Day dell’1 marzo.

Source link