Seleziona una pagina
martedì, Lug 07

Away è la serie che manda Hilary Swank nello spazio



Da Wired.it :

Nella nuova produzione originale Netflix l’attrice premio Oscar guida una missione su Marte, mentre deve fare i conti con i grandi sacrifici personali che l’obiettivo comporta

Una madre guarda la foto della sua famiglia e pensa al momento in cui potrà riabbracciarla. Peccato che quell’istante è ancora molto lontano: la donna si trova su una nave spaziale, destinazione Marte. È ciò che si vede nel teaser di Away, prima anticipazione della nuova serie fantascientifica di Netflix con protagonista Hilary Swank. L’attrice premio Oscar interpreta Emma Green, astronauta americana ed ex pilota della Marina al comando della prima missione diretta verso il pianeta rosso, che è sposata con Matt Logan (John Charles), ingegnere capo della Nasa, e la coppia ha una figlia di 15 anni, Lex (Talitha Bateman).

Creata da Andrew Hinderaker (Penny Dreadful, Pure Genius), la produzione promette di essere un dramma epico ed emozionante in cui si mescolano ai risultati del progresso che porta l’uomo a colonizzare lo spazio i risvolti emotivi e i sacrifici che essi comportano. La stessa Emma è obbligata a lasciare marito e figlia proprio nel momento in cui hanno più bisogno di lei; man mano, poi, la missione spaziale si complica tanto da mettere a rischio anche gli equilibri con gli altri membri dell’equipaggio, provenienti da Stati Uniti, Russia, Cina, India e Gran Bretagna.

A fare da showrunner alla serie è Jessica Goldberg (Parenthood, The Path), che è produttrice assieme allo stesso Hinderaker e, fra gli altri, anche Matt Reeves, regista del prossimo The Batman. Nel cast parecchi attori internazionali, come Mark Ivanir, che interpreta il cosmonauta russo Misha Popov; Ato Essandoh, ovvero il botanico di origini ghanesi Kwesi Weisberg-Adebayo; Ray Panthaki, alias il pilota indiano Ram Arya; e poi, Vivian Wu e Monique Curnen, che danno rispettivamente il volto alla chimica cinese Lu Wang e all’assistente Melissa Ramirez. Away debutterà il prossimo 4 settembre.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]