Seleziona una pagina
giovedì, Set 17

Baby Yoda conquista (anche) i Creative Arts Emmy Awards



Da Wired.it :

La star di The Mandalorian è stata protagonista di una delle serate degli Oscar della televisione Usa, in attesa degli Emmy veri e propri il 20 settembre

baby yoda

Che Baby Yoda abbia conquistato chiunque in tutto il mondo è cosa decisamente appurata. Il Bambino protagonista della serie The Mandalorian ha fatto molto parlare di sé e, di sicuro, ha contribuito anche nelle scorse ore a strappare per la piattaforma Disney+ i primi riconoscimenti ufficiali. Stiamo parlando dei Creative Arts Emmy Awards, i premi collegati ai più celebri awards televisivi che  riconoscono le varie professionalità che lavorano dietro le quinte. L’evento di quest’anno è stato spalmato in cinque appuntamenti virtuali collocati in altrettante serate e in quella del 16 settembre l’adattamento seriale di Star Wars ha tenuto banco accaparrandosi cinque statuette, fra cui quella di Migliori effetti speciali visivi. Veramente tutto merito di Baby Yoda, dunque.

The Mandalorian si è portata a casa anche altri quattro riconoscimenti: Miglior fotografia per una serie single-camera, Miglior scenografia, Miglior montaggio sonoro e Miglior mix sonoro. Fra gli altri titoli premiati ci sono stati Watchmen, con i suoi quattro awards per la Miglior fotografia per una miniserie o film tv, i Migliori costumi fantasy o di fantascienza e il Miglior mix sonoro per una miniserie o film tv. Hbo si è aggiudicata un’altra statuetta per SuccessionNetflix si è distinta per Stranger Things, The Crown e The Ranch. Da segnalare anche l’Emmy per i costumi d’epoca, ormai una sicurezza, a The Marvelous Mrs. Maisel di Amazon.

Nelle serate che hanno preceduto i Creative Emmy Awards erano stati premiati i reality e le docuserie come Queer Eye, Giù le mani dai gatti e RuPaul’s Drag Race, ma anche programmi comici e talk show come Saturday Night Live e Last Week Tonight with John Oliver. Tutti gli appuntamenti vogliono fare da traino alla consegna dei premi principali degli Emmy, che si terranno in una speciale cerimonia virtuale il 20 settembre: fra i più nominati, e quindi  fra i favoriti, troviamo ancora Watchmen, Succession, The Marvelous Mrs. Maisel, The Mandalorian e Ozark.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]