Seleziona una pagina
martedì, Nov 16

Balmuda Phone, lo smartphone alternativo del produttore di tostapane giapponese



Da Wired.it :

Era lo scorso maggio quando dal Giappone arrivava notizia di un nuovo nome pronto a debuttare nel competitivo mondo degli smartphone, ma non era una startup, quanto una delle società più famose in tutt’altro ambito: la firma nipponica Balmuda, diventata molto nota in occidente per i suoi raffinati tostapane e altri accessori di alta qualità per la casa, aveva ufficializzato un accordo con i connazionali di Kyocera per la produzione di un cellulare. Dopo circa mezzo anno si può finalmente dare un’occhiata al risultato di questa collaborazione singolare: ecco Balmuda Phone.

Balmuda Phone è uno smartphone dal sapore vintage, ricorda da vicino il modello Htc One X visto ormai quasi dieci anni fa con la sua cornice non certo minimalista attorno allo schermo compatto da 4,9 pollici full hd e un aspetto un po’ bombato. Nonostante un aspetto non così al passo coi tempi, l’hardware è moderno, con un chip Snapdragon 765 con modulo 5G, 6 GB di ram e 128 GB interni, una fotocamera singola posteriore da 48 megapixel e da 8 megapixel frontale per terminare con una batteria non irresistibile da 2500 mAh. Il retro del terminale è curvo, con il sensore delle impronte digitali piazzato nell’angolo opposto alla fotocamera, mentre subito sotto appare la firma del brand; a bordo c’è una versione personalizzata di Android 11.

Balmuda

A chi si rivolge Balmuda Phone? Di sicuro al mercato nipponico che da sempre ha un occhio di riguardo su un design un po’ rétro, ma anche, come sottolineato anche l’amministratore delegato Gen Terao, si propone anche agli scontenti degli smartphone moderni troppo grossi. Quanto costa togliersi questo sfizio? Il cartellino dice 104.800 Yen, che al cambio attuale significano circa 800 euro.



[Fonte Wired.it]