Seleziona una pagina
martedì, Nov 07

Barbenheimer diventa un film | Wired Italia



Da Wired.it :

Barbenheimer sta per diventare realtà. Il 21 luglio negli Stati Uniti si accendevano i riflettori su una sfida cinematografica senza precedenti: da una parte la vivace e colorata Barbie, dall’altra l’intenso e drammatico Oppenheimer, in una corsa al box-office che nessuno avrebbe potuto prevedere. Questi due film si sono contesi l’attenzione del pubblico, offrendo una varietà di emozioni e storie che spaziano dall’innocenza giocosa alla profondità storica.

Una scena di Oppenheimer

Il nuovo film del regista è una meraviglia tecnica, ma come spesso succede approfondisce poco la dimensione più spirituale del suo soggetto

La contesa tra il film che celebra la bambola più amata dai bambini e la biografia dell’uomo che ha cambiato il corso della storia con la sua invenzione, la bomba atomica, si è trasformata in un’opportunità unica per gli appassionati di cinema. E non solo. Oggi questa “combo” cinematografica è diventata realtà. Secondo quanto affermato da The Hollywood Reporter, sarebbe in fase di produzione una commedia low-budget intitolata Barbenheimer: dietro a questo progetto c’è Full Moon Features.

Barbie

In equilibrio tra popcorn movie e commedia filosofica femminista, il film sulla bambola della Mattel – incredibilmente – funziona. A meraviglia

Il produttore di Barbenheimer, Charles Band, non ha nascosto che il suo progetto è un tentativo di sfruttare il successo virale di Barbie e Oppenheimer, due film che hanno generato molti meme e parodie su internet. In un’intervista con THR, Band ha dichiarato: “È anche un’opportunità per divertirsi con l’accoppiata bizzarra di questi due film e la combinazione tra l’atmosfera di Barbie e l’aspetto dark di Oppenheimer. Se si mescolano le due cose, si ha l’opportunità di fare del dark humour”.

La trama di Barbenheimer segue le vicende di Bambi J Barbenheimer, una bambola scienziata che vive in Dolltopia, un mondo di estati infinite e feste in spiaggia, con il suo fidanzato Twink Dollman. La dottoressa Barbenheimer, indignata dal trattamento brutale che le bambole ricevono da parte dei bambini umani, si avventura nel mondo reale dove sperimenta l’umanità al suo peggio e, naturalmente, decide di costruire una gigantesca bomba nucleare per distruggerla tutta.

Il film, prodotto dalla Full Moon, una casa di produzione specializzata in b-movie a basso costo, uscirà nel 2024. La Full Moon ha anche una divisione di giocattoli di alta qualità, e sta lavorando parallelamente su una bambola speciale ispirata alla protagonista del film, che avrà una caratteristica particolare. Band ha rivelato: “Diciamo solo che avrà sicuramente le braccia intorno a una grande bomba atomica”.



[Fonte Wired.it]