Seleziona una pagina
lunedì, Set 02

Bayside School, in arrivo un revival della serie teen?


La sitcom che raccontava le storie di sei adolescenti al liceo potrebbe tornare in una nuova forma, almeno secondo tre degli attori del cast originale

Siamo ufficialmente nell’epoca della nostalgia e questo è lampante anche nel mondo delle serie tv: in questi ultimi mesi l’ondata di recuperi seriali si sta concentrando sugli anni Novanta e un esempio lampante su tutti è sicuramente il recente ritorno di Beverly Hills 90210. Ma c’è un’altra serie che ha raccontato i giovanissimi di due decenni fa che potrebbe ritornare presto, al meno a detta dei suoi storici protagonisti. Stiamo parlando di Bayside School.

La sitcom adolescenziale, intitolata in originale Saved by the Bell (“Salvati dalla campanella”), andò in onda per quattro stagioni a partire dal 1989 anche se in Italia è stata trasmessa solo a partire dal 1993, quando negli Stati Uniti terminava ormai il suo corso. Si concentrava in particolare sulle storie di sei adolescenti che frequentavano il liceo di Bayside, appunto. Fra di loro c’era il biondo Zack, la cheerleader Kelly, lo sportivo AC ma soprattutto il buffo e strampalto Screech. Riuniti alla convention canadese Fan Expo, tre degli attori originali hanno parlato di alcune trattative in corso per riportare in vita la serie.

Ci sono delle discussioni in corso, l’ho sentito di recente“, ha rivelato Mark-Paul Gosselaar, l’interprete di Zack e che di recente è stato protagonista della serie The Passage, già però cancellata. Poi aggiunto: “Sappiamo che ci sono, e se qualcosa si materializza sono sicuro che vorremmo tutti essere coinvolti in qualche modo. Certo, là eravamo al liceo e ora adulti, quindi bisognerà essere creativi con la premessa“. Gli fanno eco anche Marco Lopez, ovvero il volto di AC, e Elizabeth Berkley, che era la secchiona Jessie: “Dovrà essere la cosa giusta“, precisa lei. Già nel 2015 il cast, fra cui anche Tiffani-Amber Thiessen (Kelly) si erano riuniti in una clip comica nel Tonight Show di Jimmy Fallon (che si può vedere qui sopra), mentre di recente si sono ritrovati per una cena speciale a festeggiare i 30 anni dal debutto.

Potrebbe interessarti anche





Source link