da Hardware Upgrade :

Be quiet! ha presentato Pure Power 12 M, la sua seconda serie di alimentatori compatibili con lo standard ATX 3.0. Le nuove proposte saranno disponibili a partire dal 7 febbraio nelle potenze di 550 W, 650 W, 750 W, 850 W e 1000 W al prezzo di rispettivamente 94,90 euro, 109,90 euro, 119,90 euro, 139,90 euro e 169,90 euro.

I nuovi alimentatori sono certificati 80 Plus Gold, ovvero hanno un’efficienza operativa fino al 93,2% oltre a una suite completa di sistemi di protezione e sicurezza. Insieme agli alimentatori, la società tedesca mette a disposizione anche i nuovi cavi 12VHPWR, con il famigerato connettore necessario per alimentare le nuove GPU di NVIDIA GeForce RTX 4000 senza servirsi di un adattatore.

Ogni alimentatore integra una ventola da 120 mm con controllo della temperatura in modo da garantire la massima potenza ed il giusto equilibrio tra raffreddamento e silenziosità. Le pale, inoltre, sono state ottimizzate per ridurre al minimo le turbolenze e fornire un flusso d’aria elevato.

Oltre alle due linee indipendenti a 12 V, che forniscono fino a 1000 W di potenza continua, gli alimentatori sono anche dotati di tecnologia LLC che regola automaticamente la tensione e fornisce stabilità al sistema. In ogni caso, l’alimentatore è retrocompatibile anche con gli standard precedenti e include i cavi a 6+2 pin per alimentare le GPU delle precedenti generazioni.

Infine, si tratta di alimentatori completamente modulari, il che significa che la gestione dei cavi è molto più semplice grazie alla possibilità di collegare solo quelli necessari. Una proposta accessibile e performante che consente di alimentare i PC attuali e futuri senza particolari difficoltà.

Source link