Seleziona una pagina
mercoledì, Set 18

Bill Nye, il Piero Angela americano, risponde alle domande scientifiche dei fan


Il conduttore statunitense, un’icona della divulgazione scientifica in patria, si è messo a rispondere su Twitter a chi gli chiede come fa la Terra a essere tonda

I social network sono anche un buono strumento per fare divulgazione scientifica, come dimostra questo episodio della serie Science Support che vede protagonista Bill Nye.

Il conduttore e divulgatore statunitense – famosissimo in patria, ma ora conosciuto anche alle nostre latitudini per lo show su Netflix Bill Nye Saves the World – si trova alle prese con domande e curiosità di ogni genere – e, come vedrete, non si sottrae a nessuna.

Il conduttore che ha studiato alla Cornell University risponde a chi gli chiede perché la Terra è rotonda ma le acque non cadono (prego?); perché non è possibile per un essere umano camminare attraverso oggetti solidi e perché la carta non produce ossigeno pur essendo fatta d’alberi (uhm).

Interessante, tra le altre, è anche la risposta di Nye al quesito sulla possibilità di non considerare più artificiale l’intelligenza di macchine che apprendono a partire da modelli umani. Secondo il divulgatore, solo quando le macchine saranno in grado di fare qualcosa per il puro piacere di farlo – come, che so, dipingere – saremo in una fase totalmente nuova.

Potrebbe interessarti anche





Source link