Da Wired.it :
Dalla mezzanotte di oggi, venerdì 17 ottobre, gli sconti del Black Friday 2023 entrano nel vivo. In ritardo rispetto agli altri negozi online, oggi anche Amazon inaugura la sua maratona di sconti – che durerà 10 giorni affiancandosi a quella già intrapresa in anticipo dagli avversari per culminare nella festa vera e propria di venerdì 24 ottobre e al Cyber Monday di lunedì 27.
Le scelte di Wired
Chi è a caccia di sconti dall’inizio di novembre sa che il panorama delle offerte online in questi giorni è a dir poco caotico. Le occasioni vere non mancano, ma è complesso scovarle in mezzo a una giungla di offerte trascurabili o poco vantaggiose. Noi di Wired ci siamo lanciati a capofitto nella giungla delle promozioni per evidenziare quelle che vale la pena prendere in considerazione.
Tutti i siti che festeggiano il Black Friday
La destinazione online più ricca di offerte è senza dubbio quella del colosso dell’ecommerce Amazon ma non è l’unica dove trovare prodotti a prezzi ribassati, anzi. Tra rivenditori online e produttori che si sono lanciati nella vendita diretta ai consumatori, in realtà Amazon è quella che ha attivato gli sconti più tardi. Ad anticiparla c’è nutrita schiera di realtà che da giorni sta già praticando ribassi anche sostanziosi su centinaia di articoli: catene come Mediaworld, Euronics e Unieuro si uniscono a brand come Samsung, Dyson, Xiaomi, Acer, Honor e tanti altri.
Le offerte attive da venerdì 17 novembre
Spulciare tutti questi portali non è semplice, ma andava fatto. Il risultato è una selezione delle migliori offerte attive per la Black Friday Week o già disponibili nei giorni antecedenti. La gallery che segue — così come le altre pubblicate in questi giorni e nei prossimi — sarà aggiornata fino all’ultimo man mano che emergeranno online nuove offerte e si esauriranno le offerte via via meno recenti.
Le altre promozioni
Per chi poi non vuole perdersi neanche una delle promozioni più eclatanti del Black Friday 2023, abbiamo raccolto qui sotto tutta la copertura dell’evento: dalle gallery tematiche ai canali social, passando per la newsletter Gadgetland.