Seleziona una pagina



Da Wired.it :

Il Black Friday 2023 può rivelarsi un’ottima occasione per coccolarsi con una nuova smart tv. Che si tratti di un acquisto improrogabile, necessario per sostituire un apparecchio ormai obsoleto e che sente il peso degli anni, o di un “peccato di gola” per chi vuole invece togliersi uno sfizio, grazie ai numerosi sconti disponibili in questi giorni è possibile trovare una soluzione adatta alle proprie esigenze risparmiando cifre considerevoli.

Come scegliere una smart tv durante il Black Friday

Prima di operare qualunque tipo di scelta, è importante avere chiaro in mente quali siano le proprie esigenze. Valutare con attenzione un paio di parametri è indispensabile per non trovarsi a spendere denaro per un acquisto che potrebbe rivelarsi non all’altezza delle aspettative.

Dimensioni

Il punto di partenza da tenere in considerazione per l’acquisto di un televisore è la sua collocazione. Chi è alla ricerca di una soluzione da posizionare in salotto, che possa essere considerata l’apparecchio “principale” dell’abitazione, può spingersi verso tagli di diagonale più elevati con un range che, considerando le dimensioni della stanza e le diverse possibilità di installazione (a parete o su mobiletto), spazia dai 48 pollici fino a raggiungere gli 85 pollici. Differente invece il discorso per chi presuppone un utilizzo in una cucina o in una camera da letto. In questi casi, il nostro suggerimento è quello di scendere di diagonale, spostandosi verso le proposte inferiori ai 40 pollici.

Utilizzo

Chi è alla ricerca di un televisore “semplice”, che si occupi solamente di trasmettere i programmi del digitale terrestre, può indirizzarsi verso i modelli “entry level”, che garantiscono una buona resa audiovisiva a un prezzo economico. Diverso è invece il discorso per chi vuole visualizzare contenuti smart in altissima definizione e cerca una riproduzione dell’immagine e sonora di livello top. In questo caso è indispensabile un pannello con risoluzione 4k, che si affianchi al supporto a tecnologie quali hdr, Dolby Vision e Dolby Atmos. Inoltre, per i videogiocatori più esigenti, è importante verificare la frequenza di aggiornamento dello schermo, per evitare di perdere preziosi frame durante le sfide più frenetiche.

Le altre offerte più interessanti

Per chi volesse ampliare il proprio raggio di azioni e avere una visione globale delle promozioni attive durante il Black Friday, abbiamo creato una gallery con le migliori offerte in assoluto del Black Friday, una pagina che raccoglie la copertura dell’evento e un canale Telegram con gli sconti che compaiono online di giorno in giorno. A chi invece fosse alla ricerca di qualcosa di specifico, suggeriamo di esplorare una delle nostre gallerie tematiche, divise per categoria:




[Fonte Wired.it]