Seleziona una pagina
lunedì, Feb 01

Boris potrebbe tornare con una quarta stagione



Da Wired.it :

Le voci si sono rincorse per anni. E ora una prima timida conferma: l’attore Alberto Di Stasio annuncia che i nuovi episodi si gireranno a partire da quest’estate

boris

Siete pronti a tornare a smarmellare tutto? Boris sta per tornare. La grandiosa serie comica italiana, uno dei primi esempi di serialità contemporanea nel nostro Paese, era andata in onda per tre stagioni dal 2007 al 2010, prodotta dal canale satellitare Fox. Nel 2011 era uscito anche il film. Nonostante il seguito negli anni successivi, era un fatto che Boris non avesse generato un pubblico non sufficiente a giustificare la produzione di altre stagioni o, secondo alcuni, il tentativo di un remake. Eppure, le cose sembrano cambiate e l’hype generato dall’ingresso tempo fa nel catalogo di Netflix ha sbloccato le trattative. La auarta stagione è finalmente in arrivo.

A rivelare l’annuncio che ha già mandato in visibilio i fan è stato Alberto Di Stasio, l’attore che interpretava l’irascibile direttore della produzione Sergio Vannucci. In una live streaming su Twicht si è lasciato sfuggire l’anticipazione: “Ho fatto tantissime esperienze con la televisione, fino ad arrivare a Boris, Boris 2, Boris 3 e, lo dico piano, si farà la quarta serie, ha detto Di Stasio: “Penso che gireremo in estate, quindi in televisione si vedrà in autunno, o forse all’inizio del prossimo anno. Siamo tutti contenti. Uscirà su una piattaforma, immagino. Penso che sia su Netflix”.

Di una possibile reunion del cast di Boris si parlava da anni: ospiti del Wired Next Fest nel 2018, proprio per festeggiare il decennale della serie, gli autori e gli interpreti avevano dato per remota la possibilità di un ritorno, ma più di recente il produttore Lorenzo Mieli si era detto possibilista, dato appunto il successo ottenuto su Netflix, che a quanto pare ha commissionato il revival. Per ora attendiamo conferme ufficiali e soprattutto ulteriori dettagli su chi dei protagonisti originali tornerà: secondo Di Stasio gli sceneggiatori della prima ora Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico sono già al lavoro sui nuovi copioni, purtroppo senza Mattia Torre, scomparso nel 2019.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]