Seleziona una pagina
venerdì, Set 03

Bottle+, la borraccia che rende l’acqua frizzante- Wired



Da Wired.it :

Più a lungo si tiene premuto il pulsante erogatore e più frizzante sarà l’acqua da bere mentre si lavora o fa sport

bottle plus
(Foto: Bottle+)

Da fuori sembra una normale borraccia refrigerante, ma basta uno sguardo più attento per scoprire la presenza di un particolare pulsante sulla base, che nasconde la funzione intrinseca di Bottle+: la possibilità di rendere frizzante al volo l’acqua raccolta da una qualsiasi sorgente.

Bottle+ ha un sistema per gasare l’acqua incastonato nella base svitabile sul fondo che può contenere CO2 sufficiente per 15 pieni. Il funzionamento è semplicissimo: basta tenere premuto il pulsante per erogare la quantità desiderata di gas, a seconda dei gusti personali. Esaurito il serbatoio, si può ricaricarlo comodamente dalla stazione casalinga che ospita (in sicurezza) una mini bombola.

bottle plus acqua frizzante
(Foto: Kickstarter)

Bottle+ misura 24,7 centimetri in altezza per 7,6 di diametro e può contenere fino a 600 millilitri di acqua, mentre il gasatore pesa 200 grammi e si può avvitare o svitare agevolmente. E si può anche sostituire con un normale tappo quando si vuole utilizzare il contenitore come semplice borraccia. L’interno è in acciaio inox e la bottiglia può essere lavata senza problemi in lavastoviglie. Cinque i colori a disposizione: grigio, blu, turchese, rosa e bianco.

Il prezzo di vendita ufficiale di Bottle+ sarà di 179 euro per il kit con borraccia, tappo e stazione per la ricarica del gas, ma si può approfittare della raccolta fondi su Kickstarter per sostenere il progetto e poi riceverlo in anteprima, con uno sconto anche di 50 euro a seconda di quanto si è early birds, ovvero finanziatori della prima ora. C’è anche un kit per l’intero ufficio con dieci borracce a un prezzo promozionale che parte da 599 euro invece che 999 euro. Le spedizioni partiranno dalla prossima estate.

(Foto: Bottle+)

Grazie alle borracce si possono risparmiare tonnellate di plastica riversate negli oceani (54,9 milioni di bottigliette secondo le ultime stime). Bottle+ ha inoltre stretto un accordo con la società Cleanhub per impegnarsi a raccogliere un chilogrammo di plastica dagli oceani per ogni esemplare venduto.





[Fonte Wired.it]