Seleziona una pagina
giovedì, Mar 16

Breaking Bad, le mutande di Walter White sono finite all’asta



Da Wired.it :

La forza di un personaggio di Walter White, protagonista della mitica serie Breaking Bad, è sempre stata la sua natura duplice e paradossale: in apparenza un innocuo professore di chimica al liceo, una volta scoperta la sua malattia terminale, l’uomo decisamente mediocre si è scoperto straordinario e spietato signore della droga, aumentando di stagione in stagione non solo il giro d’affari del suo impero ma anche la violenza delle sue azioni. E questo suo paradosso è incarnato anche dai mutandoni bianchi, molto old fashioned, che hanno sempre caratterizzato il suo look: quasi reliquia di un passato che non vuole tramontare, gli slip da vero e proprio boomer hanno sempre contrastato con il suo modo di fare da inarrestabile drug lord. E di recente sono finite pure all’asta, vendute per una cifra che supera i 32mila dollari.

La vendita clamorosa è avvenuta alla fine dello scorso febbraio sul sito Propstore Auction ma solo di recente la notizia è stata commentata da Bryan Cranston, l’attore che ha interpretato l’indomito Walter per cinque stagioni: “Quel paio non è mai stato indossato”, ha precisato in un’intervista al Tonight Show di Jimmy Fallon: “Quelle sporche sarebbero state battute per molti più soldi… oh vorrei tanto non averlo detto”. Con questa battuta l’attore rassicura sul fatto che il capo d’abbigliamento andato all’asta era comunque un elemento di scena mai effettivamente utilizzato, rimane però lo stupore di una cifra così alta: “Voglio dire, sono pazzi! Chi sano di mente andrebbe a comprare un paio di mutandoni per 30mila dollari!?”.

L’incredulità di Cranston è quasi più un sintomo di umiltà che una vera considerazione della grande popolarità di cui ancora gode Breaking Bad tra i fan, a quindici anni dalla messa in onda del primo episodio. Lo stesso attore è tornato più volte a interpretare il personaggio di White dopo l’epilogo della serie principale nel 2013: c’è stato il cameo nel film sequel El Camino, poi la partecipazione allo spin-off  Better Call Saul e più di recente anche un simpatico spot andato in onda durante lo scorso Super Bowl accanto al collega di sempre Aaron Paul, aka Jesse Pinkman. Anche se al momento ogni ritorno a questi personaggi è stato escluso, questo non toglie che ci siano appassionati che ancora vivono una vera e propria sorta di dipendenza da tutto quello che è legato all’universo Breaking Bad, tanto da svenarsi per un paio di slip. Sempre meglio dei cristalli di meth di Walter White, in ogni caso. 



[Fonte Wired.it]