Seleziona una pagina


Come for the romance, stay for the sex: si potrebbe riassumere così l’atteggiamento di molti fan nei confronti di Bridgerton. La serie in costume targata Shondaland continua a mietere successi, tanto che la terza stagione – da poco pubblicata nella sua interezza – è già entrata di diritto nella top 10 dei titoli Netflix di lingua inglese più visti di sempre. È un clamore che continua a crescere negli anni e i motivi sono presto detti: il pubblico è infatti affascinato dalle storie d’amore raccontate, immerse come sono nel lussuoso mondo della Londra d’epoca Regency, ma è anche la modernità di tutto l’impianto narrativo a dare un contraltare sfizioso, soprattutto per quanto riguarda le abitudini sessuali dei protagonisti. Altro che Ottocento, infatti, i personaggi di Bridgerton sperimentano col sesso in modo piuttosto intensivo, e non è a caso che anche i pruriti siano alla base della passione degli spettatori nei confronti di questa produzione. Ma questo è un tema che conosce più di tutti, anzi di cui fa le spese, soprattutto la responsabile dei casting della serie.

Kelly Valentine Hendry, infatti, è una casting director che vanta nel proprio curriculum numerose serie britanniche come Broadchurch, Fleabag e Mary & George, ma appunto anche Bridgerton, che ha seguito nella totalità dei suoi 22 episodi. Per il suo lavoro è chiamata a visionare provini e video di proposta da attori e attrici per ogni ruolo, ma a quanto pare le sue attività proprio sulla serie ideata da Shonda Rhimes hanno preso una piega inaspettata. Secondo quanto dichiarato al podcast Should I Delete That?, Hendry sarebbe sommersa dai video osé: “Ricevo i video più incredibili e non richiesti. C’è del sesso praticamente”, ha detto: “Non vero sesso, ma è piuttosto esplicito ciò che ricevo. Non foto di nudo ma ci andiamo vicini. È davvero triste”. Il fenomeno assume una dimensione preoccupante soprattutto per la quantità in cui si manifesta, tanto che la professionista dice che la sua casella di posta arriva sempre al 90% dello spazio occupato per via di tutti i contenuti che le arrivano ogni giorno.

In effetti sempre più col passare delle stagioni, Bridgerton non si è mai tirato indietro quando si tratta di scene di sesso e probabilmente gli aspiranti interpreti che vogliono entrare a far parte del cast della serie pensano che mostrare le loro abilità seduttive e amatorie sia il modo migliore per ottenere un lasciapassare verso il set. Hendry dice che al momento la maggior parte delle richieste che riceve riguardano attrici che si propongono per il ruolo di Sophie Beckett, la giovane che nei romanzi di Julia Quinn (da cui la serie è tratta) diventa la spasimante di Benedict Bridgerton (Luke Thompson), uno dei personaggi ancora non ampiamente esplorati negli episodi passati. Non è detto che però sia questa la coppia su cui si incentrerà la prossima stagione, dato che non c’è stata ancora ufficialità su cosa accadrà nel quarto ciclo di storie. Quanti video dovrà ricevere la casting director prima che si faccia chiarezza?



Fonte