Seleziona una pagina
giovedì, Ott 28

Buzz Lightyear, il trailer del nuovo film con Chris Evans



Da Wired.it :

Come annunciato alla fine del 2020 sarà Chris Evans, ormai appeso al chiodo lo scudo di Capitan America nei film Marvel, a dare la voce a Buzz Lightyear: sarà lui, infatti, a interpretare uno degli astronauti più famosi della storia dell’animazione prendendo il testimone di Tim Allen nel nuovo film Pixar che arriverà nelle sale nell’estate 2022. Nelle scorse ore è stato diffuso il primo teaser trailer che ci svela effettivamente di cosa tratterà questo nuovo capitolo: sebbene ambientato in un mondo futuristico, il film intitolato Lightyear sarà una specie di prequel, nel senso che racconterà la storia del vero viaggiatore spaziale che ha ispirato la linea di giocattoli che abbiamo visto nelle varie avventure di Toy Story.    

Il personaggio di Buzz Lightyear (il cui nome è un omaggio al mitico Buzz Aldrin del primo sbarco sulla Luna) è stato introdotto infatti in Toy Story nel 1995, per poi fare la sua comparsa nei successivi sequel (nel 1999, 2010 e 2019) ma anche in un film e una serie animata spin-off negli anni Novanta, entrambe dedicate solamente a lui e alle sue imprese galattiche. Si tratta infatti di uno space ranger che, al servizio del Comando Stellare, ha il compito coi suoi colleghi di mantenere l’ordine all’interno dell’Alleanza Galattica, soprattutto rispetto alle mire del malvagio imperatore Zurg. A questo eroe spaziale si sarebbe poi originata la linea di giocattoli, il cui esemplare parlante finisce nelle mani di Andy, il bambino al centro dei vari film. 

Come si capisce da questa clip di anticipazione, sulle note di Starman di David Bowie, nel nuovo lungometraggio animato Buzz Lightyear è un astronauta di una versione molto avanzata della Terra che parte per la sua prima missione nello spazio, con l’obiettivo di esplorare pianeti alieni e sopravvivere a misteriose minacce, il tutto coadiuvato da colleghi ranger e da uno strano gattino robotico. Finalmente lo vediamo anche indossare l’indimenticabile tuta bianca e verde e pronunciare la frase che l’ha reso famoso, anzi una parte di essa: “Verso l’infinito e…“. 

La trama del film diretto da Angus MacLane chiarirà probabilmente la discrepanza temporale fra le avventure avveniristiche di questo Buzz e i giocattoli che lo ritraggono invece ai giorni nostri. Bisognerà solo attendere la prossima estate. Questo sarà poi solo uno dei molti impegni che vedranno coinvolto Evans nei prossimi mesi: in arrivo infatti anche l’avventura spionistica The Gray Man, che lo vedrà ricongiungersi coi registi degli Avengers, i fratelli Russo, e poi nel film Netflix di Adam McKay Don’t Look Up, assieme a un cast stellare che comprende Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.



[Fonte Wired.it]